L’Ubc Udine aggiunge Lorenzo Aloisio alla rosa

Il lungo gradese è stato fondamentale nell'ottimo campionato dei bassaioli e potrà risultare utile nelle rotazioni di coach Andrea Paderni.

Importante ingaggio per l’Ubc Udine targata Latte Carso: dopo la promozione in Serie C Gold, gli udinesi di coach Andrea Paderni stanno puntellando la squadra per affrontare la categoria superiore nella prossima stagione.

Lorenzo Aloisio, ala/pivot di 200 centimetri classe 1999, è uno dei rinforzi prescelti per la formazione friulana: direttamente dalla Serie D targata Abc Cervignano, Aloisio è stato certamente uno dei lunghi più interessanti nella stagione 2016/2017, conclusa con ottimi risultati da parte del team bassaiolo, che non è però riuscito a conquistare la promozione.

Con la maglia cervignanese, Aloisio ha viaggiato a 10.9 punti a partita con un “high score” di 22 punti: si è equamente diviso fra il campionato Under 18 e la Serie D, riuscendo a risultare determinante da ambo le parti. Lungo moderno, con buona mobilità ma capace di farsi rispettare vicino a canestro, sa segnare dalla media distanza ed ha tempismo e braccia lunghe per incidere sia a rimbalzo che nelle stoppate.

Il suo ruolo sarà quello di coprire le spalle ai lunghi, potendo giocare sia da “4” che da “5”: sarà un’esperienza importante alla corte dei lattai, che con Aloisio si portano a casa un uomo da rotazione in C Gold.