Biennale a Capo d’Orlando per Simone Bellan

L'ala piccola nativa di Grado, dopo due stagioni a Casale Monferrato, cambia completamente destinazione e giocherà per la Betaland.

Un gradese in Sicilia: Simone Bellan continua la sua avventura nel mondo dei principali campionati italiani, passando da un opposto all’altro dello Stivale.

Si, perchè l’ala piccola di 196 centimetri classe 1996 nativa di Grado giocherà la prossima stagione con la Betaland Capo d’Orlando, sull’isola siciliana: Bellan ha firmato un contratto biennale con la società sicula, dopo un biennio trascorso in Piemonte e altre due stagioni in Trentino.

Bellan, reduce da una stagione in Serie A2 culminata con la conquista della finalissima playoff contro Trieste, ha viaggiato a 4.1 punti e 3.2 rimbalzi di media, tirando con il 44% da due, il 30% da tre ed il 63% in lunetta. E’ riuscito a ritagliarsi uno spazio comunque importante nelle rotazioni di coach Ramondino, tanto da far alzare il sopracciglio di Capo d’Orlando, che l’ha inchiostrato con un biennale.

Dopo l’approdo in Serie A a Trento, nella stagione 2014/2015, Bellan ha passato un anno in C Silver (22.1 punti di media con il Cus Trento) prima di spostarsi a Casale Monferrato, in Piemonte, dove si è suddiviso fra la C Gold del CB Team e la A2 della Junior.

Esterno dotato di discrete qualità atletiche ma ancora in crescita dal punto di vista muscolare, Bellan ha dimostrato di poter stare al passo con il campionato di Serie A2 e dunque la prossima stagione potrà rivelarsi davvero importante per il prosieguo della sua carriera.