Adrienne Webb completa il pacchetto straniere di San Martino

Ala piccola classe 1990, 175 centimetri di altezza, ha un'esperienza di tre stagioni in Romania e potrà essere molto utile nel telaio del club veneto.

Il Fila completa il proprio pacchetto di straniere per la stagione 2018/19: dopo Zenta Melnika e Tayunna Marhsall, è ufficiale anche l’arrivo di Adrienne Nicole Webb! Proprio con Marshall la nuova americana delle Lupe condivide il più recente passato, infatti nella scorsa stagione sono state compagne di squadra allo Sfantu Gheorghe, in Romania.

La carriera della giocatrice nativa di Madison, nell’Alabama, muove i suoi primi passi in patria. Dopo l’esperienza liceale alla Sparkman High, che nel 2014 ha ritirato la sua divisa numero 30, Webb intraprende l’avventura collegiale con la Louisiana State University. Qui l’atleta nata l’1 dicembre del 1990, ala piccola di 175 cm, si attesta come una delle migliori tiratrici della storia dell’Ateneo, chiudendo al 17° posto tra le realizzatrici (1.370 punti in 129 partite) e quinta per canestri da tre realizzati (168). La stagione migliore è quella da senior, nella quale viaggia a 14.6 punti di media guidando LSU fino alle Sweet 16 del torneo NCAA 2013.

Nello stesso anno sbarca in Europa, iniziando in Svezia al Telge (oltre 17 punti di media), e dalla stagione successiva è in Romania. Prima con l’Alexandria, dove fa registrare 12 punti a partita ed è la migliore tiratrice da tre del campionato con il 45%. Poi nel 2015/16 con l’Alba Iulia e nel 2016/17 con l’Olimpia Brasov, sempre con ottime statistiche, e infine lo scorso anno è allo Sfantu Gheorghe: 12 punti e 5 rimbalzi di media nel campionato vinto insieme a Marshall e compagne, con il 53% da due e il 40% da tre, e 14 punti a gara con il 48% da tre (15/31 complessivo in 4 partite) in Eurocup.

Atleta dalla mano educatissima e specialista del tiro da fuori, come suggeriscono le sue statistiche, Webb è pronta a cimentarsi con il campionato italiano e far innamorare i tifosi delle Lupe. Il suo nome si va ad aggiungere a quelli delle giù annunciate Dotto, Keys, Melnika, Tonello, Sandri, Fietta, Marshall e Tognalini, e ora saranno le ragazze cresciute nel vivaio giallonero a completare il roster ufficiale del Fila che parteciperà alla serie A1 2018/19.