Stefan Nikolic, nuova addizione per la GSA Apu Udine

Serbo di formazione italiana classe 1997, nell'ultimo anno si è diviso fra Cuore Napoli Basket e XL Extralight Montegranaro.

Stefan Nikolic, nuovo arrivo in casa GSA Apu Udine.

La GSA Apu Udine completa ulteriormente il proprio roster con un importante colpo nel settore ali: alla corte di coach Demis Cavina, infatti, approda il giocatore serbo con formazione italiana Stefan Nikolic.

Nativo di Belgrado, classe 1997, Nikolic è un’ala cresciuta nel settore giovanile della Stella Rossa e passato in Italia grazie alla Virtus Bologna: un’esperienza importante alla Stella Azzurra Roma che lo vede anche esordire in Serie B e poi i passaggi in categoria superiore al Cuore Napoli Basket ed a Montegranaro, in Serie A2.

Una stagione, quella 2017/2018, dove ha collezionato buoni numeri con il team campano (10.7 punti di media con il 61% da due ed il 37% nelle triple), mentre l’esperienza marchigiana è stata abbastanza differente: Nikolic non ha avuto molto spazio e, con la sua XL Extralight, è stato eliminato ai quarti di finale playoff di Serie A2 dall’Alma Pallacanestro Trieste.

Giocatore che può occupare i due spot di ala, ha nella capacità realizzativa e nella completezza le sue caratteristiche fondamentali: nello scacchiere di coach Cavina potrà giostrare in ruoli differenti dando interessanti variabili tattiche ai bianconeri. La firma è solo questione di ore, ma l’accordo è raggiunto e Nikolic può essere considerato, a tutti gli effetti, il nuovo rinforzo del team presieduto da Alessandro Pedone.