La Luciana Mosconi Ancona si rinforza con Yannick Giombini

Ala di 195 centimetri classe 2001, è un prodotto del vivaio del CAB Stamura Ancona ed ha attirato l'attenzione del responsabile delle nazionali giovanili Andrea Capobianco.

La Luciana Mosconi Ancona comunica che l’atleta classe 2001, Yannick Giombini farà parte del roster della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Il suo ingresso nell’organico del team affidato a coach Maurizio Marsigliani è il risultato degli accordi con il CAB Stamura Ancona in un’ottica di sempre più maggiore sinergia e collaborazione tra le due dirigenze, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti della cantera anconetana nell’importante palcoscenico della serie B nazionale.

Giombini (ala di 195cm) è infatti attualmente ritenuto uno dei migliori prospetti in chiave futura dei tanti giovani del vivaio stamurino, prova ne è anche il forte interessamento sul giocatore di club blasonati che ne hanno potuto constatare anche recentemente le sue qualità. Giombini infatti lo scorso mese di aprile ha partecipato al prestigioso torneo internazionale JIT di Lissone vestendo la maglia dell’Olimpia Milano, ottenendo buone cifre a referto. Anche nella precedente stagione le doti di Yan non sono passate inosservate con il suo nome sottolineato sul taccuino di coach Andrea Capobianco, Responsabile delle giovanili azzurre.

Cresciuto con lo sport nel sangue (suo padre Leondino pluridecorato campione di volley) Giombini ha dimostrato grandi segnali di crescita nell’ultima stagione sia a livello fisico che tecnico facendo parte dell’Under 18 del CAB Stamura che ha disputato il campionato Eccellenza confrontandosi con squadre di un anno più grandi.

La Luciana Mosconi Ancona inserisce quindi nel proprio organico un prospetto di grande interesse e, di comune accordo con il CAB Stamura Ancona, investirà su di lui contando di potersi avvalere di un talento di grande avvenire. Ma l’ingresso dei giovani talenti stamurini nella Luciana Mosconi non si esaurisce con Giombini.