Il Breg San Dorligo inchiostra Giacomo Norbedo

Protagonista di una buona stagione in Serie D con il Basket4Trieste, l'atleta classe 1994 si aggiunge al gruppo di coach Juric.

Il Breg San Dorligo non lascia, ma raddoppia: dopo la delusione per la mancata promozione in Serie C Silver, il sodalizio di Dolina non lascia di certo nulla di intentato e cerca di ripartire e rinforzare ulteriormente il gruppo che affronterà la Serie D nella stagione 2018/2019.

Pur perdendo Pigato (ritiro) ed i giovani Gelleni (probabile ritiro) e Nicholas Spolaore (quasi certo il suo approdo al Basket4Trieste in Serie D), il team che sarà ancora allenato da Miroslav Juric ha confermato due pedine fondamentali come Cigliani e Crotta, che saranno ancora una volta l’asse da cui ripartire per cercare di raggiungere risultati importanti.

Ecco perchè, alla corte del Breg, arriva ufficialmente Giacomo Norbedo: ala multidimensionale classe 1994, 202 centimetri, Norbedo arriva direttamente dal Basket4Trieste di Serie D, compagine con la quale ha disputato un’ottima stagione, viaggiando a 14.4 punti di media con un “high score” di 30 in singola partita.

Giocatore capace di occupare più ruoli grazie ad un ottimo trattamento di palla in relazione all’altezza, Norbedo dovrebbe andare ad occupare lo spot che era di Gelleni nella passata stagione e certamente potrà fornire un ottimo contributo di punti, rimbalzi ma anche capacità di far giocare i compagni.

In carriera, Norbedo ha vestito i colori di diverse formazioni di Serie C regionale e D, fra le quali la Goriziana, Latisana, Ronchi dei Legionari, il Bor ed il Don Bosco, disputando anche un campionato in C Gold con la maglia della Servolana nella stagione 2012/2013.

Di certo un bel rinforzo per il Breg, che si prepara ancora una volta ad assaltare la C Silver con le migliori intenzioni, in attesa di piazzare ancora un paio di colpi che potrebbero essere importanti, nei prossimi giorni.