Valerio Mazzola è un giocatore dell’Umana Reyer Venezia

L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare di aver siglato un accordo biennale con Valerio Mazzola, ala/centro di 205 cm, nato a Ferrara il 7 marzo 1988. Mazzola ha disputato le ultime due stagioni sportive con la Fiat Torino, disputando nel 2017/18 29 incontri in Serie A (15 volte nello starting five), a 5,2 punti (high 20 contro Varese) di media, tirando con il 47,7% da 2 e il 39,7% da 3. Ha inoltre vinto la Coppa Italia e partecipato alla EuroCup (16 presenze).

Cresciuto a Ferrara, con cui ha conquistato nel 2007/08 la promozione in Serie A, è passato nel marzo 2011 a Montegranaro e, dopo quattro stagioni, alla Virtus Bologna. In maglia azzurra, ha partecipato agli Europei Under 20 nel 2008 e ai Giochi del Mediterraneo nel 2013.

“Sono molto felice di far parte dell’Umana Reyer – le parole di Valerio Mazzola – per me è il capitolo più importante ed interessante della mia carriera e l’affronterò con grande entusiasmo e determinazione. Non ho esitato un secondo ad accettare la proposta della società, sono una persona ambiziosa e credo che questa per me sia una grande opportunità.

Ho grande rispetto di tutti all’interno del club, mi metterò a disposizione per dare il mio contributo all’interno di un gruppo già rodato, credo che l’opportunità di essere parte di un club importante come quello orogranata sia arrivata come risultato del lavoro quotidiano e della dedizione che ho messo in ogni giorno di allenamento. Ho voglia di iniziare, sorprendere e portare il mio entusiasmo.

Dell’Umana Reyer conosco bene il preparatore Renzo Colombini, con cui ho lavorato tanti anni, ma anche Biligha, De Nicolao e Giuri con cui ho condiviso un’esperienza in Nazionale. In generale il Club è una realtà solida, consolidata e ambiziosa come hanno dimostrato i recenti successi. Ripeto, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova esperienza e di conoscere i miei nuovi compagni, staff e tifosi, spero che insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni!