La Polisportiva Casarsa conferma la fiducia ai coach Bosini e Vida

La società si tiene ben stretti, e a buon diritto, i coach Paolo Bosini e Michele Vida che vengono riconfermati nello staff tecnico del settore giovanile maschile.

In casa Polisportiva, le conferme non provengono solo dal settore prime squadre ma, altrettanto importanti, anche da quello giovanile.

A questo proposito il presidente Federico Fasan e il direttore sportivo Diego Napoli si sono assicurati la collaborazione dei tecnici Paolo Bosini e Michele Vida, anche per la prossima stagione e questo permetterà alla società di lavorare al meglio sulla crescita e sul futuro del settore giovanile, con l’obiettivo dichiarato di puntare a traguardi molto ambiziosi.

Paolo Bosini, nei confronti del quale la società ha sempre nutrito grande stima, è uno dei migliori tecnici in circolazione: nominato dalla FIP allenatore benemerito nel 2014, non ha bisogno di presentazioni avendo un curriculum che parla da solo, prima come giocatore e poi come allenatore ai massimi livelli nazionali. Al “navigato” coach verranno affidati i ragazzi dell’Under 18, squadra ancora in fase di definizione con la società  di san Vito e quelli del gruppo Under 13.

La conferma di Michele Vida gli permetterà di proseguire il percorso intrapreso un anno fa con i suoi ragazzi, che quest’anno affronteranno il campionato Under 16. Con lui in panchina potranno contare sulla continuità e su una guida tecnica di indiscusse capacità che, siamo certi, sarà il valore aggiunto del giovane gruppo biancorosso che, lo scorso anno, si è tolto delle belle soddisfazioni.

Ecco le sue parole: “Voglio ringraziare il presidente Fasan e per suo tramite la Polisportiva Casarsa per la fiducia accordatami. Non nascondo la soddisfazione per l’opportunità di continuare a far parte di un ambiente così stimolante e vivace come quello casarsese. Il prossimo anno sarà per me particolare in quanto oltre alla mia attuale squadra u16, porterò avanti anche un piccolo progetto sperimentale all’interno della collaborazione con altre squadre della categoria esordienti e del quale tengo particolarmente. Un grazie di cuore e buona estate a tutti.

Esprime cosi la sua soddisfazione, per le due importanti riconferme, il Direttore Sportivo Diego Napoli: “Quando abbiamo proposto a Paolo di continuare a collaborare con la nostra società, occupandosi della crescita tecnica dei nostri giovani, la sua risposta di accettazione è stata immediata ed entusiasta. Il suo carisma e le sue competenze, al servizio dei nostri ragazzi, rappresentano un valore aggiunto di valore inestimabile che Paolo saprà trasferire loro nel lavoro in palestra. Certamente non meno importante la riconferma di Michele Vida alla guida della squadra maschile under 16. Michele, approdato in Polisportiva Casarsa lo scorso anno, ha dimostrato il suo valore con i fatti: il brillante piazzamento nel ranking regionale, culminato con il raggiungimento della fase Gold, merita che possa continuare a lavorare con questi ragazzi per assicurare l’ulteriore sviluppo delle loro potenzialità. Ad entrambi auguro buon lavoro e di raccogliere le soddisfazioni che si meritano”.

Chiuso il capitolo allenatori, adesso la questione da “sbrigare” è quella dei roster delle squadre tra riconferme, partenze e nuovi arrivi. Un lavoro certosino condotto con pazienza e dedizione da Federico Fasan, Michela Malfante e Diego Napoli rispettivamente presidente, vice e DS della società. In questo periodo in cui i più pensano alle ferie estive, qualcuno è all’opera per pianificare e costruire il futuro della prossimo anno sportivo.