Un volto nuovo all’Oderzo Basket: arriva Nicolò Zamattio

Reduce dalla promozione in serie B conquistata con la Rucker Sanve, l’under ex TVB arriva a rinforzare il settore lunghi.

L’Oderzo Basket comunica con piacere che Nicolò Zamattio, classe 1999, vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione di C Gold. Nicolò arriva in prestito dalla Rucker Sanve, la società del presidente Guberti, neopromossa in B dopo la finale vinta contro Mestre.

Un’annata straordinaria in cui Zamattio non ha avuto, però, un grande minutaggio ma che sicuramente gli è servita per conoscere di più il campionato e quanto serve per emergere. E proprio per avere la possibilità di conquistarsi maggiore spazio sul parquet, ecco l’opportunità di rimanere in categoria per entrare nelle rotazioni del settore lunghi.

“Cercavamo un giocatore under con caratteristiche ben precise e diverse da quelle degli altri lunghi già nel roster – dichiara coach Furio Steffè –. Pensiamo che Nicolò faccia al caso nostro e che per lui sia un’occasione importante nel suo percorso di crescita”.

19 anni, 200 cm per 98 kg, Zamattio ha al suo attivo un percorso giovanile targato Rucker Sanve e Treviso, con cui ha giocato i campionati di eccellenza U17 e U18 in maglia De Longhi e U20 con la maglia Benetton, prima, e l’anno scorso con la Reyer Venezia.

Ciao e benvenuto a Oderzo, Nicolò. Quali le ragioni che ti hanno portato qui?
“La promozione in serie B per me è stato qualcosa di indescrivibile. Anche se non giocavo molto ho però avuto il privilegio di condividere momenti bellissimi facendo parte di un gruppo composto da ragazzi magnifici e molto disponibili.
Ho scelto di venire a Oderzo perché potrò misurarmi con giocatori di alto livello per puntare alla promozione e per la grande fiducia che mi ha trasmesso coach Steffè”.