Il Basket Time Udine fa “la spesa” a Campoformido: Puto, De Marchi e Feruglio

Ben tre gli arrivi dalla categoria superiore: acquisti che andranno a rinforzare una rosa che perde Lollo e Andriola.

Movimenti di mercato anche per la USD Basket Time Udine, in vista della prossima stagione: i “canarini”, che hanno recentemente salutato coach Di Leo dopo un lungo interregno, disputeranno la Serie D nel 2018/2019, militando nel Girone Ovest.

La rosa dei friulani si arricchirà di tre elementi molto interessanti: dalla DGM Campoformido, rientra “alla base” Michael Puto, play/guardia di 182 centimetri classe 1989 che è un cavallo di ritorno, avendo giocato con la casacca del Basket Time qualche stagione fa. Giocatore eclettico, dotato tecnicamente e capace di occupare sia lo spot di regista che quello di guardia, già nel 2011/2012 aveva vestito i colori udinesi in C Regionale, prima di fare una stagione a Caorle, una Latisana e poi altri tre anni con il Basket Time. Nel 2017/2018, con la Dgm, ha viaggiato a 8.4 punti di media pure se ha sofferto un infortunio che lo ha costretto a chiudere anzitempo il campionato: il buon “Mike” non si è perso d’animo ed ha lavorato al meglio per potersi ripresentare tirato a lucido in vista del nuovo anno.

Al suo fianco, un altro arrivo sempre da Campoformido sarà l’ala Daniele De Marchi: giocatore classe 1996 di 196 centimetri, è un “3” che viaggiava a 4.8 punti di media a partita e ha giocato anche in Veneto con il Ponzano Basket e l’Universo Treviso Basket. Elemento che sa come andare a canestro pure se non ha avuto moltissimo spazio nell’ultima stagione, De Marchi è un’ala che andrà a fare da collante fra esterni ed interni.

A chiudere il cerchio, per completare il “tris” da Campoformido, anche Leonardo Feruglio: ala piccola classe 2000, ha giocato poco (0.94 punti di media) e la discesa in Serie D gli servirà per fare esperienza e mettere minuti nel motore. Il Basket Time sembra la piazza ideale dove potersi esibire, mentre in uscita i movimenti dicono che Matteo Lollo e Stefano Andriola non faranno più parte della squadra che parteciperà alla prossima stagione di Serie D.