Dominez Burnett completa la Dè Longhi Treviso

Il giocatore americano classe 1992 si è suddiviso fra Repubblica Ceca e Lettonia nell'ultima stagione da professionista.

Dominez Burnett è un nuovo giocatore della Dè Longhi Treviso: la formazione veneta, che anche nel 2018/2019 affronterà la Serie A2 e presumibilmente sarà una delle principali contendenti per la promozione, si rinforza con un giocatore americano di assoluto talento.

Esterno di 196 centimetri classe 1992, Burnett ha giocato in Lettonia nell’ultima stagione, vincendo lo scudetto con il Ventspils Riga e assicurando 8.3 punti, 3.2 rimbalzi e 2.3 assist ad incontro, tirando con il 52% da due, il 32% nelle triple ed il 77.3% ai liberi.

Giocatore eclettico, dotato di ottima mano al tiro, è uscito da Davenport University nel 2015/2016: esperienza in Repubblica Ceca, dove viaggia a 17 punti di media con la maglia del BK Pardubice, Burnett si guadagna la riconferma anche nella stagione successiva per poi approdare in Lettonia.

Ora, l’avventura a Treviso dove presumibilmente reciterà il ruolo di primo violino nella formazione trevigiana, potendo occupare tutti e tre i ruoli perimetrali.