Milisavljevic firma con il Basket Scauri

Il lungo serbo classe 1999, dopo l'ultimo anno passato nelle Marche, avrà una nuova opportunità a livello professionistico.

Marko Milisavljevic prosegue la sua avventura in giro per l’Italia: il giovane lungo serbo, giocatore di 205 centimetri classe 1999, disputerà la prossima stagione in Serie B con la maglia del Basket Scauri, nella zona pontina.

Partito dalle giovanili dell’Azzurra Basket e passato poi per il Don Bosco Trieste, formazione con la quale aveva ottenuto la salvezza in C Silver nella stagione 2016/2017, nell’ultimo anno Milisavljevic si è “sdoppiato” fra il campionato DNG con la Poderosa Montegranaro e la Serie B con la maglia di Civitanova Marche.

Con i marchigiani, Milisavljevic è riuscito a ritagliarsi un suo piccolo spazio, viaggiando a 0.6 punti e 1.1 rimbalzi in 4.7 minuti di media: numeri che, per un diciottenne alla prima esperienza in un campionato nazionale, sicuramente sono incoraggianti.

Milisavljevic è un lungo dalla mano buona nel tiro frontale, un lungo che può comodamente occupare la posizione di “4” e che avrà la nuova occasione per maturare un’altra esperienza importante a Scauri, in una piazza molto ambiziosa e che certamente potrà dargli l’opportunità di ritagliarsi un posticino nell’universo dei giocatori minors.