Dinamo Gorizia, Zuliani saluta ed arriva Nicola Kos

L'esterno classe 1992 lascia la squadra per motivi professionali, ma arriva da Feletto una guardia che potrà ampliare le rotazioni: Moruzzi rimane, dal mercato potrebbero esserci due colpi importanti.

La Dinamo Gorizia si prepara ad affrontare la seconda stagione consecutiva in C Silver e sta cercando di rinforzarsi al massimo per provare ad essere la prima realtà cestistica della città.

Il sodalizio isontino, dopo aver completato una stagione più che soddisfacente pur perdendo Patrick Nanut per un grave infortunio dal quale sta cercando di recuperare, deve fare i conti con una rosa che durante l’ultimo anno ha perso qualche protagonista come lo stesso Nanut ed anche “Leo” Fornasari, emigrato in Australia per motivi professionali.

La Dinamo, però, è ripartita alla grande con lo stesso entusiasmo di sempre e dal mercato ha “pescato” l’esterno Nicola Kos, guardia di 188 centimetri classe 1999 che nell’ultimo anno si è suddiviso fra la DNG dell’Apu Udine ed il campionato di C Silver con la maglia della Virtus Feletto: si tratta di un giocatore che aveva già assaggiato la categoria superiore ai tempi della stagione 2015/2016, con un paio di presenze alla DGM Campoformido, e poi aveva militato per due anni con la maglia della Cbu Udine. Elemento dalle buone capacità realizzative, in un’annata difficile per la Virtus Feletto culminata con la retrocessione, ha viaggiato a 9.3 punti di media con un “high score” di 21 in campionato: nelle rotazioni della Dinamo potrà essere certamente importante, tenuto poi conto che Andrea Zuliani saluta ufficialmente il gruppo e non farà più parte della Dinamo Gorizia, quindi gli isontini vanno a perdere un altro importante terminale offensivo.

Chi invece rimarrà a vestire i colori della “609” è Alfredo Moruzzi: la trentottenne ala che ha un curriculum professionistico infinito diventa quindi un altro dei simboli della Dinamo, dopo aver rifiutato offerte importanti da parte di Cordenons e Codroipo. Sarà lui uno dei punti di riferimento della squadra, con la sua capacità di occupare più ruoli e la sua solidità e concretezza in ogni zona del campo.

Un paio di “colpi” di mercato potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni, ma la società non ha ancora reso noto ancora nulla, per cui sarà fondamentale riuscire a completare la rosa per sopperire a partenze di un certo peso.