Mattia Zampa approda a Faenza

L'esterno che ha giocato alla Servolana fa il salto di categoria e vivrà la sua prima esperienza in un campionato nazionale.

Mattia Zampa al tiro (foto Panda Images).

Avventura fuori regione per Mattia Zampa: la guardia di 195 centimetri classe 1999 che nell’ultimo anno era in forza alla Lussetti Servolana in Serie C Silver “emigra” lontano da casa per cercare di ritagliarsi un posto nel mondo dei campionati nazionali.

Tante le voci di mercato aleggiate nelle ultime settimane su Zampa, giocatore che ha avuto una vera e propria esplosione nel biennio precedente, con uno sviluppo fisico notevole che lo ha proiettato nelle rotte e nei desideri di moltissime squadre, tanto da toccare anche la Nazionale Under 20.

Elemento cresciuto nell’Azzurra Trieste e poi passato alla Servolana, nell’ultimo anno si è equamente suddiviso fra il campionato Under 20 e la C Silver, categoria nella quale ha viaggiato a 8.5 punti di media a partita con un record personale di 22 punti: esterno capace di occupare due ruoli, quello di guardia ed ala piccola, ha il suo punto forte nella mano mancina e nell’atletismo, che gli permette di incidere sia in difesa che in attacco.

La prossima destinazione sarà Faenza, formazione romagnola che giocherà in Serie B nella stagione 2018/2019 e che ha già accolto un altro regionale come Giulio Casagrande, che ha recentemente siglato un accordo con il team faentino. Per Zampa, alla prima esperienza lontano da casa, sarà certamente un anno importante, dove potrà mettersi in luce con le sue qualità.