Castel Carugate – Lorena Molnar: ufficiale l’accordo

Centro croato di vent'anni, giocherà la stagione 2018/2019 con la maglia del sodalizio lombardo.

Per chi ha avuto pazienza e ha saputo aspettare, ecco il colpaccio in casa Carosello.

Lorena Molnar, 20 anni, 194cm, ruolo pivot, nazionale croata, l’anno scorso ha giocato nel difficile e competitivo massimo campionato turco, contro svariati mostri sacri della WNBA tenendo numeri strepitosi per una ragazza così giovane.

20.3 minuti a partita, 8.8 punti di media con il 53% da due e 82% ai tiri liberi, 5.4 rimbalzi e un top score di 21 punti nella partita contro il Fenerbahce di Giorgia Sottana e della americana Vaughn (New York Liberty WNBA) sua pari ruolo. Due stagioni fa, a 18 anni aveva debuttato in A1 slovena, con il ZKK Domzale mettendo a segno 16.7 punti e 12.3 rimbalzi per poi passare al Celje, il top team sloveno, con il quale ha vinto il titolo nazionale.

Ha partecipato con la Nazionale croata agli Europei Under 16, 18 e Under 20, anche qui, sempre tra le migliori. Lorena, ragazza timida ma molto determinata, si è subito dichiarata felice di poter venire a giocare la prossima stagione in Italia, in un gruppo di ragazze di pari età,  e con coach Piccinelli che sa come lavorare con le giovani per far loro esprimere il miglior potenziale. Il suo arrivo è previsto per il 26 Agosto, visite mediche e il giorno seguente già in campo per l’inizio della stagione.

“Abbiamo perso Zelnyte che l’anno scorso aveva avuto ottime performance a Carugate, ma l’abbiamo sostituita alla grande con una giovane di talento, che è un 5 puro” così afferma il DS Paolo Ganguzza“ ha le caratteristiche idonee per dominare le plance e nello stesso tempo per aiutare le nostre nuove esterne a esprimersi al meglio, una soluzione mirata che ritengo ottimale per Carosello Carugate“.

Il roster 2018/19 si può ormai definire chiuso, si sta valutando solo una posizione scoperta a livello di cambi, dove si cerca una giovane locale che possa completare il gruppo, magari che possa anche giocare con l’Under 18 elite di coach Mazzetto.