L’Intermek completa il roster con Frusi, De Piante e Costanzo

La formazione biancoverde firma la guardia veneta e il lungo ex Maniago, dopo aver confermato gran parte del roster della scorsa stagione. Rientra anche Costanzo dopo un anno di stop.

Dopo un periodo di relativa calma, trascorso a provare diversi giocatori in palestra,  in un mercato in cui le altre provinciali hanno piazzato colpi importanti, l’Intermek Cordenons implementa il roster a disposizione di coach Andrea Beretta portando in Via Avellaneda la guardia Giuseppe Frusi, guardia del 1991 per 188 cm, l’anno scorso in C Silver ad Ormelle, chiuso con 9 punti di media in 22 minuti di utilizzo.

“Approdare a Cordenons è motivo di grande felicità e ringrazio la società per la fiducia che mi ha concesso – afferma Frusi -. Conoscevo già alcuni componenti della dirigenza e sono sicuro di entrare a far parte di un ambiente serio e questo sarà fondamentale per una grande stagione sportiva. Ho sempre giocato in Veneto e mi affaccio al basket friulano con curiosità e voglia di mettermi alla prova. Sarà un campionato di alto livello, ci sono squadre con roster importanti, starà a noi riuscire a competere mettendo in campo intensità e gioco di squadra”.

Per rinforzare il settore lunghi, inoltre, la società del presidente Tosoni ha trovato l’accordo con Lucas De Piante, centro, classe 1981 per 198 cm, l’anno scorso in forza al Maniago (Promozione) e che affiancherà Marella, il rientrante Costanzo e Camaj nei pressi del canestro.

Andando a dare un’occhiata al roster, ai confermati Corazza, Damjanovic, Pezzutti, Mezzarobba, Pezzutti, Luis, Marella e Camaj si affiancheranno, quindi, Francesco Costanzo (ala, 1986, 200 cm)- che ritorna a Cordenons dopo un anno di inattività – Frusi e De Piante, oltre a Matteo Basaldella a partire presumibilmente da ottobre.

“Abbiamo cercato degli specialisti per completare al meglio il nostro roster – spiega il DS Franco Basaldella – inserendo giocatori motivati in una squadra quasi interamente formata da giocatori prodotti dal nostro settore giovanile”.

Simone Pizzioli