Jadran Trieste, Popovic in panchina: arrivano Kavgic e Sosic

Cambio sul "pino" del sodalizio carsolino: non ci sarà più Dean Oberdan, gli succede l'esperto tecnico sloveno.

Peter Sosic (Foto Panda images)

Lo Jadran Trieste ha sciolto ogni dubbio: il prossimo allenatore della prima squadra, che anche nel 2018/2019 militerà nel campionato di Serie C Gold, sarà Sekule “Boban” Popovic.

Tecnico di Capodistria dalla grande esperienza, Popovic è un allenatore che oramai è da anni nel giro delle “minors” triestine avendo allenato dal 2004/2005 in poi proprio nel capoluogo giuliano, con parentesi a Sokol, Bor e Kontovel: nell’ultimo anno, è stato alla guida del Kontovel in Serie D, ottenendo buoni risultati con una formazione piuttosto giovane che aveva il compito di valorizzare i prodotti del settore giovanile carsolino.

Insieme a Popovic, ci sono altri due colpi molto importanti annunciati dallo Jadran: grazie ai buoni uffici proprio del nuovo tecnico carsolino, è arrivato il pivot Adin Kavgic, lungo di 197 centimetri classe 1987. Nativo di Pirano (Slovenia), nell’ultimo anno ha giocato al Portoroz ed è uno dei più conosciuti specialisti mondiali di basket 3×3, disciplina che negli ultimi tempi ha assunto un ruolo sempre più preponderante. Sarà fondamentale per rinforzare la squadra nel pitturato, mentre sul perimetro, dopo aver perso Matija Batich (andato a Corno di Rosazzo), lo Jadran si affiderà a Peter Sosic, guardia di 188 centimetri classe 1987 che nell’ultima stagione ha difeso i colori del Bor in Serie C Silver ed ha alle spalle una lunga carriera, con tappe anche alla Pallacanestro Trieste ed alla Falconstar Monfalcone.

Sicuramente due addizioni di purissimo valore, che si aggiungono ad una panchina che vedrà Popovic condurre il tutto con la solita autorità e personalità, in vista di una stagione di C Gold che certamente non sarà semplice.