Basket Gradisca grandi manovre: arrivano Gazzetta, Pais e Pinatti

Diversi rinforzi per il sodalizio di coach Luca Salvio, che peraltro avrà a disposizione anche il "jolly" Gianni Vecchiet.

La neopromossa in serie D Basket Gradisca, dopo la conferma di coach Luca Salvio, si è mossa sul mercato per rinforzare il roster a disposizione: il primo acquisto messo a segno è Mattia Gazzetta, play gradiscano classe 1992 (ex Ardita, Grado, Cormons); obiettivo già  nelle passate stagioni della dirigenza gialloblu, quest’anno ha accettato con entusiasmo di vestire la maglia della propria città.

Il secondo colpo di mercato importante per i gradiscani è Gabriele Pais, classe 1991 (ex Ubc, Campoformido, Cormons): guardia goriziana che non necessità di presentazioni nella categoria, preciso nel tiro dalla lunga distanza e capace di vestire più ruoli, milita da diverse stagioni nei campionati di D e C Silver e sarà un prezioso elemento nel roster gradiscano.

Il terzo innesto fortemente voluto dalla dirigenza gradiscana è Ranieri Pinatti, ala forte di 195cm, classe 1994: “màmulo” doc, ha militato per diverse stagioni nella squadra della propria città, con la quale ha raggiunto anche una promozione in C Silver. L’atleticità e corsa di “Rana”, assieme alla capacità di giocare dentro e fuori dall’area saranno sicuramente utili per il gioco gradiscano.

Un gradito ritorno sul parquet gradiscano è Gianni Vecchiet: l’atleta, dopo la sfortunata stagione scorsa caratterizzata da problemi fisici, avrà la possibilità di riscattarsi unendosi al roster gialloblu. Gianni ha giocato a Gradisca ai tempi delle giovanili ed è un giocatore che rappresenta un autentico jolly per la categoria.

Il roster a disposizione di coach Salvio si impreziosisce anche di due under: Giuseppe Boscarol, classe ‘99 in prestito da Asar, è una guardia dotata di un buon tiro dalla lunga distanza e indole a penetrare in area e Giacomo Marcuzzi, ala piccola di 195 cm classe ‘99 proveniente da Perteole, con la quale ha giocato la scorsa stagione in serie D, già allenato da Salvio alle giovanili.

Per completare il roster, Gradisca cerca ancora un innesto tra i lunghi, per il quale sono già in corso delle trattative avanzate.