Siro Braidot, ufficiale la firma con la Dinamo Gorizia

Ala classe 1986, è reduce da quattro anni in Serie C Nazionale con la maglia della Calligaris Corno di Rosazzo.

Era nell’aria già da qualche settimana, ma ora è finalmente ufficiale: la Dinamo Gorizia ha raggiunto l’accordo con Siro Braidot, atleta nativo di Mossa proveniente dalla C Gold della Calligaris Corno di Rosazzo.

Ala di 190 centimetri classe 1986, Braidot è un giocatore conosciutissimo a livello regionale e nazionale, con esperienza in diverse categorie fino alla Serie B, anche lontano da casa: arriva da un quadriennio passato in forza a Corno di Rosazzo, sempre in C Nazionale, ma in precedenza aveva anche militato in Serie B tra Orzinuovi, Castelfiorentino, Spilimbergo e Monfalcone, con parentesi a Oderzo fra le altre.

Grinta, intensità e dedizione: con queste tre parole si potrebbe descrivere idealmente Braidot come giocatore; si tratta di un elemento che gioca da ala piccola ed è fondamentale nel dare il suo contributo anche nelle piccole cose, non solo a livello realizzativo.

Nell’ultimo anno in maglia Centro Sedia Basket, nonostante qualche problema fisico, è riuscito comunque a giocare 31 incontri con 21.3 minuti di media per allacciata di scarpe: 6.2 punti, 3.1 rimbalzi e 1.2 falli subiti per lui, che ha tirato con il 43% da due, il 29% nelle bombe ed l’81% in lunetta. Giocatore che ama andare in penetrazione ma che con gli anni ha affinato sempre più il tiro da fuori, arriverà alla Dinamo Gorizia per vestire i panni del leader realizzativo e, in accoppiata con Moruzzi, potrà formare un duetto davvero esplosivo e duttile, in assenza del bomber Patrick Nanut.

Un grande acquisto, quindi, per una Dinamo Gorizia che si conferma molto ambiziosa in vista del campionato 2018/2019 di Serie C Silver.