Enrico Gobbato, nuova tappa: c’è il Giulianova Basket

L'esterno classe 1998 giocherà nelle Marche nella prossima stagione, dopo essersi "sdoppiato" fra Borgosesia e Palestrina nell'ultimo campionato.

Enrico Gobbato

Enrico Gobbato prosegue la sua avventura in giro per l’Italia, per il secondo anno di fila: esterno di 195 centimetri classe 1998, dopo aver lasciato Trieste per iniziare la carriera lontano da casa, uno dei due “gemelli” ha firmato in Serie B con il Giulianova Basket 85, che sarà allenato da Cesare Ciocca nella stagione 2018/2019.

Gobbato, cresciuto con il fratello Gianmarco nelle giovanili dell’Azzurra Trieste, è poi approdato alla Pallacanestro Trieste, con la quale ha avuto anche qualche presenza in Serie A2: nella passata stagione, ha cominciato con il Gessi Valsesia Borgosesia sempre in Serie B (4.2 punti e 1.6 rimbalzi con il 56% da due, il 28% da tre ed il 62% ai liberi), per poi cambiare la squadra a metà stagione.

L’approdo a Palestrina, nel Girone D di Serie B, con 10 partite giocate (4.7 minuti, 0.9 punti e 0.7 rimbalzi) ed i playoff disputati con la compagine prenestina per Gobbato, giocatore atletico che sa sfruttare bene gli spazi ed ha migliorato il tiro negli ultimi anni.

Ora, una nuova occasione per questo giocatore che può incidere molto a livello difensivo con recuperi, rimbalzi e giocate oscure, ma che sta cercando di crescere anche sul fronte dei punti realizzati: Gobbato potrà essere un importante uomo di rotazione per il Giulianova Basket.