Gattesco, dopo Formia arriva l’avventura con Civitavecchia

Il pivot cresciuto a Mortegliano e poi passato per l'NBU Udine, dopo tre stagioni, cambia maglia.

Lucio Gattesco in avvicinamento a canestro.

Lucio Gattesco fuori regione anche nel prossimo campionato: il centro cresciuto a Mortegliano, 205 centimetri classe 1993, ha appena completato un triennio con il Formia Basketball, ma rimarrà nel Lazio anche nel 2018/2019.

E’ infatti la Cestistica Civitavecchia che si è assicurata le prestazioni del giocatore, lungo “classico” con buona attitudine difensiva nei pressi del ferro che, nella scorsa stagione, in C Gold ha viaggiato a 6.5 punti, 5.3 rimbalzi e 2.5 falli subiti di media, con il 53% da due ed il 74% in lunetta.

Partito dal Friuli Venezia Giulia nel 2011/2012, con l’avventura in quel di Brescia, Gattesco si è poi spostato a Caorle nel 2012/2013: dopo quella stagione, si è spostato nel Centro Italia, con un primo “assaggio” a Fondi in DNB e poi l’approdo a Formia nel 2013/2014. Un anno a Ortona, poi il ritorno con i pontini: tre stagioni comunque più che positive ed ora la nuova avventura in quel di Civitavecchia, dove Gattesco potrà dare un contributo concreto e presumibilmente dovrebbe ricoprire il ruolo di centro titolare.