Calligaris Corno di Rosazzo, l’ultimo colpo è Max Moretti

L'ala classe 1989, dopo un'annata produttiva a Cordenons, si unisce al gruppo di coach Maurizio Zuppi.

Massimo Moretti

La Calligaris Corno di Rosazzo trova la quadratura del cerchio: l’ultimo acquisto in ordine di tempo è Massimo Moretti, ala di 195 centimetri classe 1989 proveniente dall’Intermek Cordenons, formazione che nel 2017/2018 ha disputato il campionato di Serie C Silver.

Meglio conosciuto come “Max Palma”, Moretti è un’ala capace di giostrare sia da “3” che da “4”, viste le sue grandi capacità atletiche unite ad un tiro da fuori piedi per terra molto pericoloso. Giocatore eclettico, che può dare una bella mano anche in fase difensiva, Moretti è reduce da una stagione dove ha viaggiato a 15.04 punti di media a partita in C Silver, andando per sette volte oltre quota venti con un “high score” di 27.

Numeri importanti, se consideriamo poi che all’inizio del campionato doveva suddividersi le responsabilità con Cipolla e Petrovic, coppia che poi, per un motivo o per l’altro, non ha più presenziato in maglia biancoverde.

Cresciuto cestisticamente all’Alba Cormons fra Serie D e C Silver, Moretti ha poi difeso i colori di diverse piazze in C Gold fra cui la stessa Cormons, Latisana, Acireale e Falconstar Monfalcone, oltre a militare in Serie B a Venafro nella stagione 2014/2015: conosce bene coach Zuppi per averlo avuto a Cormons e dunque non avrà troppi problemi di ambientamento.

Sarà lui, quindi, l’uomo che completa la rosa della Calligaris 2018/2019, che affronterà il prossimo campionato di C Gold.