Dinamo Gorizia, si punta anche sulle giovanili

A parte le "fatiche" della prima squadra, nascerà a settembre il primo centro minibasket, dedicato a ragazzini dai 5 agli 11 anni, con uno staff di istruttori preparati.

Dopo la soddisfacente prima esperienza in serie C Silver, conclusasi ai playoff contro l’UBC Udine, l’ASD Dinamo Gorizia rilancia e punta forte verso i giovani.

Non è stata certamente un’estate di riposo per il presidente Tiziano Palumbo e per il suo staff, al lavoro sia per la prima squadra ma soprattutto per il progetto di rilancio del basket a Gorizia. Se il mercato estivo ha portato giocatori importanti per la C Silver come Siro Braidot e Nicola Kos, non da meno è stata l’attività dei dirigenti Dinamo per i giovani.

E’ notizia ufficiale, infatti, la nascita del primo centro minibasket targato Dinamo Gorizia che aprirà le porte, a settembre, a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni oltre a ben tre squadre giovanili: oltre alle già presenti Under 15 (annate 2004 e 2005) e Under 16 (annate Under 2003), sarà iscritta infatti anche la formazione Under 13 con ragazzi del 2006 e 2007.
I gruppi saranno seguiti da uno staff di allenatori ed istruttori qualificati e che non hanno certo bisogno di presentazioni: ai confermatissimi Flavio Tuzzi e Patrick Nanut, si uniranno le “new entry” Paola Ferrara, Paolo Mercadante, Luca Zucco e Francesco Mocilnik.

Un progetto importante, quello della Dinamo, che vuole di fatto rilanciare l’attività cestistica in riva all’Isonzo sfruttando il grande volano e passione della sua prima squadra ma concentrando la propria attenzione ai giovani, vero futuro della società goriziana.