Massimiliano Fossati firma con il Basket Lumezzane

L'ala classe 1993 rimane in Lombardia e sarà al servizio di una formazione che acquisirà la sua tenacia ed il suo agonismo.

Massimiliano Fossati, ala di 193 centimetri classe 1993 (foto Panda Images).

Massimiliano Fossati rimane in Lombardia anche nella stagione 2018/2019: la potente ala triestina classe 1993, infatti, dopo un’annata alla Pallacanestro Gardonese si è appena accordato con il Basket Lumezzane, società che nel prossimo campionato disputerà la C Gold nel girone lombardo.

Per lui, che con la Pallacanestro Gardonese ha viaggiato a 8.5 punti, 5.5 rimbalzi e 2.7 falli subiti a partita, con il 55% da due, il 10% da tre ed il 53% in lunetta, sarà quindi una prosecuzione di carriera nelle “minors” lombarde: Fossati è un giocatore di grande energia e dedizione, che ha vissuto anche annate in campionati importanti come la Serie A2 a Trieste e la B a Venafro ed Orzinuovi.

Ala estremamente duttile, sa incidere a livello difensivo grazie al suo grande attivismo nei pressi del ferro ed è una presenza che potrà rinforzare la rosa di Lumezzane in vista dell’impegnativa stagione 2018/2019.