Sarà Dean Oberdan il nuovo tecnico del Kontovel

L'ex tecnico dello Jadran fa il tragitto inverso rispetto a "Boban" Popovic ed allenerà una formazione dall'età media molto bassa.

Il Kontovel ha il suo nuovo allenatore: la formazione carsolina, che anche nel 2018/2019 militerà in Serie D, nel Girone Est, ha infatti concluso positivamente l’accordo con il triestino Dean Oberdan.

Si tratta di un nome molto noto nell’universo “minors” del Friuli Venezia Giulia: Oberdan, infatti, prima di iniziare la carriera da allenatore è stato un playmaker di grande caratura tecnica e morale; classe 1972, l’attuale tecnico del Kontovel è stato una bandiera dello Jadran Trieste, riuscendo a giocare anche in Serie B con la maglia di Udine alcuni lustri fa.

Iniziata la carriera da allenatore, si è seduto con successo sulle panchine di Bor Trieste prima e Jadran poi: con il sodalizio carsolino ha costruito diverse stagioni solide, cementando ulteriormente un gruppo già ben rodato. Ora, con l’arrivo di Popovic in panchina allo Jadran, Oberdan ha invece fatto il tragitto inverso e si accomoda sul “pino” del Kontovel, formazione che da sempre valorizza i giovani del vivaio del “Progetto Jadran” e dunque avrà il compito di guidare una squadra dall’età media bassa, con la quale cercherà di fare un campionato tranquillo per poter sviluppare nella miglior maniera i virgulti del settore giovanile.

Il raduno ufficiale del Kontovel è fissato per lunedì 27 agosto: i ragazzi di Oberdan cominceranno a sudare nella classicissima cornice della Palestra “Ervatti”, che come di consueto sarà il teatro degli incontri casalinghi di Regent e compagni.