Germani Brescia, grande entusiasmo al raduno

Dopo le canoniche visite mediche e le prime sedute atletiche, la squadra biancoblù si trasferirà a Ponte di Legno, per il consueto raduno.

Circa 500 persone hanno voluto essere vicini alla Germani Basket Brescia nel giorno del raduno, il primo passo di una stagione che, tra l’altro, segnerà l’affascinante esordio della squadra biancoblu in Europa. C’è grande voglia di basket attorno alla Leonessa e gli ultimi arrivati, che siano giocatori o membri dello staff tecnico, hanno avuto un primo assaggio dell’affetto che li circonderà lungo tutto la stagione. Quell’affetto che i tifosi della Leonessa non hanno mai smesso di mostrare nei confronti della loro squadra, neanche durante la lunga e calda estate.

Grande entusiasmo, dunque, al Polivalente, dove è andato di scena il saluto dei supporters biancoblu ai propri beniamini, che poco prima sul parquet dell’impianto di via Collebeato avevano effettuato la prima seduta di preparazione atletica. Introdotti dalle parole del patron Matteo Bonetti, poi, i giocatori, i dirigenti e tutti i componenti dello staff societario e tecnico hanno sfilato e raccolto l’applauso dei propri tifosi, accorsi in massa per il primo giorno della nuova stagione.

La passerella di fronte ai tifosi bresciani è toccata alle vecchie conoscenze della Leonessa, il capitano David Moss, Luca Vitali e Brian Sacchetti, e ai nuovi acquisti: Jordan Hamilton, Bryon Allen, Awudu Abass, Andrea Zerini, Tommaso Laquintana, Marco Ceron. Erik Mika e Gerald Beverly, invece, raggiungeranno Brescia nei prossimi giorni.

Presenti al raduno anche Andrea La Torre Matteo Caroli, che saranno aggregati (seppur con tempi diversi) alla squadra per lo svolgimento degli allenamenti, e i giovani del vivaio della Leonessa: Elhadjie Thioune, Oscar Mensah, Stefan Galic, Luca Dalcò, Giacomo Veronesi e Alessandro Naoni.

Assieme a loro lo staff tecnico, composto da coach Andrea Diana, dagli assistenti Alessandro Magro, Massimiliano Giannoni, Matteo Cotelli, Gianpaolo Alberti, Nicolas Zanco, il preparatore atletico Luciano D’Ancicco, il suo assistente Andrea Saresera (sarà anche il preparatore del settore giovanile), il fisioterapista Massimo Cancelli e i membri dello staff societario, dal Direttore Sportivo Marco Abbiati, al General Manager Sandro Santoro, oltre naturalmente al patron Matteo Bonetti e a Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa.

Dopo le visite mediche svolte in mattinata, la prima seduta atletica pomeridiana e il saluto ai tifosi, la Germani Basket Brescia proseguirà in città la preparazione fino alla partenza per il ritiro di Ponte di Legno, in programma domenica 26 agosto. La squadra resterà in Valle Camonica fino a domenica 2 settembre, svolgendo la prima amichevole il 29 agosto a Pisogne contro la Juvi Cremona. Poi il trasferimento a Bormio per le partite del Valtellina Basket Circuit e, in seguito, il resto della preseason, che quest’anno sarà utile a preparare anche le gare della Supercoppa Italiana, in programma il 29 e il 30 settembre prossimi.