Gabriele Crevatin e Fatigati rinforzano il Santos Trieste

Il lungo e l'esterno andranno a rinforzare la rosa di Andrea Gregori, che anche nel prossimo campionato disputerà la Serie D.

Il Santos Basket Trieste fa il “colpo gobbo”: confermato coach Andrea Gregori in panchina, il sodalizio bianconero ha appena chiuso la sua estate presso il campo all’aperto di Via Boegan, fra un torneo e l’altro, come da consuetudine societaria.

Ora, la parola passa al parquet: è partito infatti il raduno dei triestini per affrontare il prossimo campionato di Serie D – Girone Rossetti 2018/2019, stagione nella quale il Santos cercherà ancora una volta di ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Il nucleo del campionato scorso è stato in gran parte confermato, ma una bella novità riguarda il settore dei lunghi, dove approda in canotta bianconera Gabriele Crevatin: 196 centimetri classe 1990, Crevatin è il fratello di Paolo, già colonna portante del Santos. Si tratta di un “4” dotato di una mano fatata, che ha iniziato la sua carriera da senior nella Servolana, per poi “emigrare” per una stagione a Benevento in Serie B e giocare poi all’Interclub Muggia, sodalizio con cui ha passato le ultime due annate in Serie D, risultando sempre il miglior marcatore dei rivieraschi.

Sarà un’addizione importante per il reparto interni di Gregori, che invece sul perimetro potrà contare anche sulle qualità di Francesco Fatigati, guardia/ala di 186 centimetri classe 1997 che nell’ultima stagione ha giocato in C Silver al Nuovo Basket Aquilano, viaggiando a 7.7 punti di media. Si tratta di un elemento ben conosciuto al Santos, visto che ha giocato da diversi anni con i bianconeri: nel passato campionato, anche per esigenze lavorative, si è spostato a L’Aquila ed ora è tornato presso la sua città natale, riunendosi al Santos per dare ulteriore estro ed imprevedibilità al perimetro.