Baltur Cento, test in palestra e scrimmage contro Lugo

I biancorossi sono ancora in attesa di White e del lungo Benfatto, che rientrerà a novembre.

Giornata di test importanti per la Baltur Cento: la mattinata è cominciata a Bondeno, presso il centro Zenit Professione Benessere di Bondeno, dove i biancorossi hanno svolto importanti test fisici, al termine della prima settimana di lavoro.

“Questi primi risultati con il test metabolico servono per capire da subito a che punto sono i ragazzi” afferma il preparatore Rossano Bonati. “Analizzeremo i filmati per capire su cosa lavorare, e se eventualmente sia necessario intensificare o ridurre il carico di lavoro di ciascun giocatore.”
Nel pomeriggio, al Palareno di Sant’Agostino è andata in scena la prima uscita stagionale dei biancorossi, contro il Basket Lugo. I biancoverdi, nostri avversari nella scorsa stagione, quest’anno saranno nuovamente nel girone B di Serie B.

Dopo un paio di azioni, arriva subito il primo canestro della nuova Baltur Cento, lo segna Mays, con una tripla che fa applaudire il numeroso pubblico centese accorso per l’occasione. Ancora assente White (arriverà il 29) e Benfatto (ritorno previsto per novembre).

Nei 40 minuti c’è spazio per tutti: il risultato conta poco o niente (scrimmage con punteggio azzerato ogni 10 minuti), ma è un test necessario per prendere confidenza con il basket giocato.

“Oggi abbiamo giocato una partita dopo pochi allenamenti, e dopo una settimana di lavoro pesante con pochissimo tempo a disposizione per lavorare al di fuori della preparazione fisica.” dichiara il Coach Benedetto a fine partita. “La partita di oggi non ci doveva dire nulla: ora abbiamo a disposizione una settimana prima del Torneo di Cervia (ndr, il 31/8 si gioca Baltur Cento – Imola) per lavorare sugli aspetti tecnici e tattici. Non dobbiamo dimenticare che oltre all’assenza di Benfatto, c’è anche quella di White, e alcuni giocatori giocano fuori ruolo. Con l’arrivo di James sicuramente andremo a creare quegli equilibri che ora ci mancano.”

Per la cronaca, i parziali sono stati 15-8, 12-12, 11-2, 23-15.

Prossimi appuntamenti biancorossi: martedì 28 l’apertura della campagna abbonamenti per chi ha diritto di prelazione (c/o BBox a Cento, orario 18-20 fino al 30/8), venerdì 31 l’inizio della fase libera con vendita presso “Un ristorante da Serie A”, il ristorante Benedetto XIV che aprirà (fino al 9 settembre) presso la Corte dei Sapori nel piazzale della Rocca di Cento. In concomitanza, alle ore 19 a Cervia si giocherà Baltur Cento – Imola, prima semifinale del Torneo di Cervia.
Sempre nel piazzale della Rocca, domenica 2 settembre alla sera la “Red & White night”: la presentazione della Benedetto XIV, delle giovanili Benedetto 1964 e della Benedetto Volley.