Under 14, l’Italia di Fucka e Guidi trionfa in Slovenia

Superata Israele nella finalissima: l'ex Azzurra Trieste Matteo Visintin è stato nominato MVP della manifestazione.

Si esulta ancora, sempre in maglia azzurra: dopo la vittoria della Nazionale Femminile Under 16 agli Europei, anche la selezione Under 14 dei maschi si è aggiudicata un importante trofeo.

In Slovenia, infatti, gli “azzurrini” hanno vinto il Trofeo BAM superando prima Ucraina, Montenegro e Bulgaria; in semifinale, l’Italia ha battuto anche i padroni di casa della Slovenia per poi, in finale, avere la meglio su Israele con il risultato di 77 – 70. Matteo Visintin, play/guardia di scuola Azzurra Trieste recentemente passato alla Stella Azzurra Roma, ha concluso la finalissima con 18 punti segnati e si è aggiudicato, oltre che il titolo di top scorer, anche il premio come miglior giocatore della manifestazione.

Decisamente una bella soddisfazione per l’Italia, che peraltro in panchina aveva un certo qual “tocco” triestino: l’head coach è infatti il mai dimenticato Gregor Fucka, il 2.15 che aveva vestito la maglia Stefanel negli anni Novanta, mentre al suo fianco c’è Alessandro Guidi, espertissimo tecnico anch’esso di Trieste che nella sua lunga carriera ha toccato diverse tappe nel nostro paese.

 

ITALIA – ISRAELE   77 – 70

Italia: Cannavina, Scarponi 11, Galicia 4, Visintin 18, Moretti 5, Tripodi 2, Da Rin De Lorenzo 5, Tarallo 13, Bramati 1, Brembilla 16, Donati, Tamborino 2. All. Fucka