Interclub Muggia, coach Mura a 360 gradi

Il tecnico rivierasco analizza la stagione che sta per partire, per quel che riguarda.

Andrea Mura durante un time out.

Partita da quasi due settimane la preparazione in vista del prossimo campionato di serie B, abbiamo sentito coach Andrea Mura alla sua seconda stagione alla guida dell’Interclub

Messo in archivio l’amaro finale della passata stagione quali sono gli obbiettivi da dove si intende ripartire?
“Ripartiamo con la consapevolezza che l’epilogo amaro della scorsa stagione non ha cancellato l’ottimo lavoro svolto nei confronti delle nostre atlete. Si è chiuso un ciclo in quanto non potremo contare su alcune giocatrici importanti, le giovani invece hanno sulle loro spalle un anno d’esperienza in più, sarà quindi necessario cercare di lavorare mantenendo il livello e la qualità di quest’ultima annata sportiva”.

Il prossimo campionato avrà inizio nel primo week end di ottobre, come sta procedendo questa fase iniziale della preparazione?
“In questa fase pre stagionale le ragazze prendono principalmente dimestichezza con il pallone, allo stesso tempo valutiamo quali atlete del settore giovanile potranno fare parte del giro della prima squadra”.

La grande novità del prossimo torneo di serie B è rappresentata dalla nuova formula, qual’è il tuo parere in merito?
“Lo definirei un campionato tradizionale e paradossalmente penalizzante per quello che concerne il numero di promozioni nella categoria superiore se rapportate con quelle della passata stagione, dall’altra parte ci saranno meno incognite e si eviterà la lunga pausa tra la fine della stagione regolare e l’inizio dei play off.”

Quali sono le tue prime impressioni sull’organico che avrai a disposizione per la stagione 2018/19?
“La squadra ha ampi margini di miglioramento, basti pensare che la nostra giocatrice più “anziana” ha 23 anni e l’età media del gruppo si aggira attorno ad una formazione under 18 perciò dovremo lavorare più di altre squadre e di questo ne siamo consapevoli”.

Quale messaggio intendi lanciare a tutti i sostenitori dell’Interclub?
“Mai come quest’anno la prima squadra è il risultato del lavoro prodotto dalla società visto che quasi tutte le atlete sono cresciute nel settore giovanile rivierasco. Il messaggio rivolto a tutti i tifosi che vogliono bene a questi colori è quello di sostenere con affetto le ragazze in questa nuova avventura”.