Manservisi torna in Sicilia: c’è la firma con il Basket Acireale

Il play/guardia goriziano aveva già vestito i colori del club siciliano nella stagione 2010/2011, per poi girovagare tra Italia e Friuli Venezia Giulia.

Luca Manservisi al tiro (foto Panda Images).

Ritorna in Sicilia Luca Manservisi: è notizia di questi giorni, infatti, che il play/guardia goriziano ha trovato un accordo per vestire nuovamente la casacca del Basket Acireale.

Una piazza ben conosciuta da questo giocatore di 182 centimetri classe 1990, che dopo essere cresciuto alla Dinamo Gorizia ed aver esordito nei senior con la Virtus Udine, aveva vestito i colori bianco granata dei siciliani nella stagione 2010/2011: un campionato che aveva poi dato il via ad una breve avventura lontano da casa per Manservisi, che nei due campionati successivi aveva poi giocato a Mortara e La Spezia.

Nel 2013/2014, la decisione di riavvicinarsi a casa, anche per completare gli studi accademici: un triennio in maglia Ardita Gorizia, poi la discesa in C Silver con Latisana prima e, nell’ultimo campionato, con l’Asar Romans. In maglia Ferroluce, Manservisi ha rappresentato uno dei principali terminali offensivi, chiudendo con 13.1 punti di media a partita ed andando quattro volte oltre quota venti punti segnati (high score di 31).

Giocatore capace di ricoprire sia il ruolo di playmaker che quello di guardia, è un elemento che sa accelerare i ritmi e predilige l’attacco piuttosto che la costruzione di gioco: Acireale lo ha fortemente voluto di nuovo, dopo aver ottenuto la promozione dalla Serie D alla C Silver; Manservisi, quindi, riveste i panni del sodalizio siciliano per ritornare a crivellare i canestri anche lontano da casa.