Germani Brescia, prima uscita positiva a Pisogne

Finisce 74 - 52 contro la JuVi Cremona, con quattro elementi della formazione di coach Diana che terminano in doppia cifra.

Prova positiva per la Germani Basket Brescia, uscita vittoriosa dalla prima sgambata stagionale disputata contro la JuVi Cremona. Al PalaRomele di Pisogne il finale è 74-52 a favore della Leonessa, che riesce a tratti a mettere in mostra il lavoro compiuto nei primi dieci giorni di allenamento, cercando quei meccanismi che solo il tempo, una migliore chimica tra i giocatori e, soprattutto, una migliore forma fisica permetteranno di vedere in campo con la dovuta continuità.

In una gara in cui il risultato aveva un peso del tutto relativo, la Germani ha tenuto il campo nel migliore dei modi con tutti i giocatori scesi sul parquet, compresi gli aggregati e quei giocatori del settore giovanile che stanno dando una mano alla prima squadra durante il ritiro di Ponte di Legno. Doppia cifra per Hamilton (14 punti), Ceron (12), Moss e Beverly (10), migliori realizzatori di una squadra che sul parquet ha cercato di mettere in pratica i dettami di coach Diana, cercando di giocare assieme, sia in attacco che in difesa. Un risultato ottenuto solo a sprazzi, com’è normale in questa fase della stagione nella quale la squadra deve pensare soprattutto a mettere benzina nel serbatoio in vista dei tanti – e più probanti – impegni di una stagione che sarà impegnativa e affascinante.

ANDREA DIANA – “L’amichevole di oggi rispecchia esattamente quello che mi aspettavo di vedere dopo la mole di lavoro svolto in palestra negli ultimi giorni. L’intero gruppo ha dimostrato di essere disponibile, con la voglia di giocare insieme, e questa è sicuramente la parte più positiva di questa prima uscita. La squadra ha ovviamente bisogno di tempo per capire il nostro sistema di gioco, inusuale per loro a livello difensivo. Questo si evince da alcune situazioni nelle quali siamo stati macchinosi, ma abbiamo tutto il tempo per migliorare. Ho apprezzato lo spirito dei giocatori nel mettersi gli uni al servizio degli altri, condividendo il pallone, passando da un buon tiro a un grande tiro magari attraverso un passaggio in più. Ritengo che la disponibilità dei miei ragazzi a giocare insieme sia il dato che più tengo in considerazione in questo momento”.

GERMANI BASKET BRESCIA-JUVI CREMONA 74-52 (23-14, 42-32, 59-44)

Germani Basket Brescia:
Allen 6, Hamilton 14, Ceron 12, Laquintana 5, Beverly 10, Zerini 4, Moss 10, Caroli 2, Jawara, Person, Thioune 2, Galic 4, Mensah 5, Dalcò, Veronesi ne, Naoni. All: Diana
Juvi Cremona: Belloni 9, Vacchelli 3, Esposito 3, Menini 4, Dolzan, Valenti 5, Sipala 10, Veronesi 5, Speronello 4, Topanovic, Baba 2, Contini 7, Perotti. All: Brotto

Arbitri:
Coffetti di Bergamo e Cabrini di Brescia