Delser Udine, buone sensazioni dal test contro la Varsity Blues Toronto

La formazione di coach Francesco Iurlaro ha vinto il match, pur non potendo disporre di Ianezic e Romano: Vella (19 punti) top scorer della squadra friulana.

La Libertas Basket School ha iniziato la nuova stagione con un’amichevole di prestigio: ospiti della società udinese le ragazze dell’università di Toronto, di passaggio in Italia per il loro tour europeo. Dopo l’allenamento congiunto svolto nella giornata di venerdì, le due squadre si sono affrontate in uno scrimmage di preseason al PalaBenedetti.

Le padrone di casa, prive di Ianezic e Romano, hanno tenuto le redini in mano fin dall’inizio di un match che è stato molto combattuto sul piano fisico. Il punteggio è stato azzerato alla fine di ogni quarto, ma il totale ha visto prevalere nettamente la Delser per 65-41. In generale è stata una buona prova collettiva da cui sono emersi segnali positivi, sia in attacco che in difesa. Le ragazze di coach Iurlaro sono scese in campo con grande entusiasmo, facendo già intravedere una certa alchimia di squadra, che dopo dieci giorni di preparazione non poteva darsi per scontata. Ampie sono state le rotazioni per la panchina della Delser con spazio, soprattutto nel finale, anche per le più giovani. La miglior realizzatrice è stata Elena Vella con 19 punti.

 

Delser LBS Udine 65 – Varsity Blues Toronto 41
(22-10; 19-12; 19-6; 5-13)

Delser LBS Udine: Bianco 6, Da Pozzo 8, Pontoni 2, Sturma 6, Rainis 9, Vicenzotti 5, Ljubenovic 6, Vella 19, Zanelli, Bric 3, Ivas, Thiam 1, Badiane. Coach Iurlaro.
Varsity Blues Toronto: Parkes 9, De La Durantaye 2, Samuel, Najafi, Neault, Jurcau 4, Radonjic 9, Boers 7, Knowles 2, Bennett, Curic 4, Collyer 2, MacLeod, Muha 2. Coach Bélanger.

 

Michela Trotta