Concluso con successo il camp del Basket Academy Carugate

Trentadue piccoli atleti tra gli 11 e i 15 anni. Una squadra di istruttori e allenatori anche del giro della nazionale giovanile e un percorso, quello del camp estivo Basket Academy di Carugate, che volge al termine stasera dopo due settimane all’insegna dell’amicizia, dello sport e della pallacanestro, valori che la nostra società porta avanti con orgoglio da oltre cinquant’anni.

Topic del camp, che tornerà l’anno prossimo con la seconda edizione, il tiro, sempre sotto gli occhi attenti dei nostri istruttori e allenatori, con l’aggiunta anche di personalità importanti del mondo del basket giovanile italiano, a partire da Roberto Riccardi, head coach della Nazionale Under 17, classificatasi al quinto posto negli ultimi Mondiali, Gabriele Carmenati, allenatore nazionale Minibasket e Fiba e Luigi Cesari, per lui un passato da coach per la società Basket Carugate, studioso della tecnica teorica della pallacanestro nonché Defensive Coordinator del Sanga Basket.

I ragazzi hanno alternato attività motoria e allenamenti specifici al nostro Palasport, dedicando l’appuntamento del giovedì alla piscina nel nuovo centro Gestisport Carugate.
Stasera è prevista una grande festa finale per i nostri trentadue “camperini”, per i quali non mancheranno giochi, gare di tiro e qualche sorpresa.

Basket Academy ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti, i genitori e gli allenatori che hanno contribuito anche quest’anno alla realizzazione del camp, diventato sin da subito un punto di riferimento per l’estate di tante famiglie che credono nel progetto e nei valori di Casale Carugate.