Germani Brescia, prosegue la preseason

Il prossimo impegno sarà fissato per sabato 15 settembre, quando i lombardi sfideranno il Darussafaka.

Terminato il ritiro estivo a Ponte di Legno e messi alle spalle gli impegni del Valtellina Basket Circuit disputati al Pentagono di Bormio, per la Germani Basket Brescia prosegue la preparazione in vista degli impegni ufficiali della stagione 2018-2019, che prenderanno il via sabato 29 settembre con la semifinale della Supercoppa italiana, in programma al PalaLeonessa di Brescia.

A partire da lunedì 10 settembre, la Leonessa proseguirà il proprio lavoro a Brescia in vista degli ultimi impegni della preseason, dividendosi tra preparazione atletica e allenamenti sul parquet del Polivalente di via Collebeato.

Sabato 15 settembre (ore 20) al PalaLumenergia di Lumezzane, la Leonessa parteciperà alla II Edizione del trofeo Giuseppe Patti. A sfidare la squadra allenata da coach Andrea Diana saranno i turchi del Darussafaka, ultimi vincitori dell’EuroCup, che quest’anno figurano fra le sedici squadre partecipanti all’EuroLeague. Un impegno che consentirà alla Germani di prendere maggior confidenza con le compagini europee in vista dell’esordio in EuroCup, fissato per mercoledì 3 ottobre contro i francesi dell’AS Monaco.

I biglietti per l’amichevole con il Darussafaka dovranno essere prenotati inviando una mail all’indirizzo prenotazioni@virtuslumezzane.com e potranno essere ritirati il giorno stesso della partita a partire dalle ore 16 presso la biglietteria esterna dell’impianto di Lumezzane. Il costo del biglietto è di Euro 5,00 (sia intero che ridotto) e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Dopo aver ottemperato ai loro impegni con la nazionale azzurra, martedì 18 settembre rientreranno a Brescia Luca Vitali, Brian Sacchetti e Awudu Abass, non prima di aver vestito la maglia azzurra in occasione delle due gare di qualificazioni ai Mondiali del 2019: il 14 Settembre a Bologna contro la Polonia e il 17 settembre a Debrecen contro l’Ungheria.

I tre giocatori azzurri torneranno in tempo per non perdersi un appuntamento imprescindibile per tutti i tifosi e sostenitori della Leonessa, la presentazione ufficiale della squadra presso il Palazzo della Loggia di Brescia, in programma mercoledì 19 settembre a partire dalle ore 18, durante la quale saranno ufficialmente presentate le partite della III Edizione del Trofeo Roberto Ferrari.

Saranno queste gare, in programma venerdì 21 e sabato 22 settembre, a inaugurare ufficialmente il nuovo PalaLeonessa. Come accaduto nella scorsa edizione, il Trofeo Roberto Ferrari si svolgerà sotto forma di quadrangolare, al quale assieme alla Germani parteciperanno Pallacanestro Varese, Victoria Libertas Pesaro e i polacchi dello Stelmet Zielona Gora.

Le semifinali (Varese-Zielona Gora alle ore 18, Brescia-Pesaro alle ore 20.45) si disputeranno venerdì 21 settembre, mentre il giorno seguente scatterà l’ora delle finali: alle ore 18 quella per il 3/4 posto, alle ore 20.45 quella che assegnerà il Trofeo.

La partecipazione al Trofeo Roberto Ferrari chiuderà la fase di precampionato della Leonessa, anticipando di pochi giorni il primo appuntamento ufficiale, rappresentato dalla Supercoppa italiana. Sul parquet del PalaLeonessa, sabato 29 settembre si disputeranno le semifinali: alle ore 18 quella tra Fiat Torino (vincitrice della Coppa Italia 2018) e Dolomiti Energia Trentino (finalista dello scorso campionato), mentre alle 20.45 sarà il turno della Germani, che affronterà i campioni d’Italia dell’A|X Exchange Milano. Le squadre vincitrici daranno vita il giorno seguente, domenica 30 settembre, alla finale che assegnerà il primo trofeo della nuova stagione, in programma alle ore 17.