Andrea Zuliani firma con la Libertas Cussignacco

Esterno classe 1992, nell'ultima stagione ha giocato alla Dinamo Gorizia viaggiando in doppia cifra di media.

Andrea Zuliani

Colpo di mercato per la Polisportiva Libertas Cussignacco: la formazione friulana, che anche nella stagione 2018/2019 parteciperà al campionato di Serie D (Girone Ovest), ha infatti appena raggiunto l’accordo con un giocatore che può rappresentare un vero e proprio “crack” per la categoria.

Stiamo parlando di Andrea Zuliani, guardia/ala di 192 centimetri classe 1992 proveniente dalla C Silver della Dinamo Gorizia: esterno dinamico e dalle ottime doti realizzative, specialmente con i suoi avvicinamenti a canestro, è reduce da una stagione con la maglia dei goriziani, con cui ha viaggiato a 15.41 punti di media a partita, con un “high score” di 34 e giocando al fianco di realizzatori di vaglia come Patrick Nanut e Alfredo Moruzzi.

Per motivi accademici, Zuliani torna a giocare in Friuli, una terra a lui nota in quanto dal 2013/2014 (anno in cui vestì la casacca dell’Ubc Udine) fino al 2016/2017 compreso ha militato per formazioni di quelle zone, con un triennio in maglia Dgm Campoformido.

Giocatore di scuola Ardita Gorizia, potrà tornare certamente utile alla causa di Cussignacco e per la Serie D rappresenta un elemento da comodi venti punti di media.