Gianmarco Gobbato, arriva la firma a Catanzaro

L'esterno, che nell'ultimo anno ha viaggiato a 10.34 punti di media con la Servolana, raggiunge il lungo triestino Medizza nella formazione calabrese.

Il giovane Gianmarco Gobbato (foto Panda Images).

Anche un altro talento del Friuli Venezia Giulia ha trovato squadra: Gianmarco Gobbato inizia la sua avventura lontano da casa firmando un accordo annuale con il Mastria Vending Planet Catanzaro, squadra calabrese che milita in Serie B.

Guardia/ala di 195 centimetri classe 1998, Gobbato raggiungerà un altro triestino come il lungo Devil Medizza in quel di Catanzaro: giocatore di grande energia e intensità, Gobbato è cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra Basket Trieste, passando poi alla Pallacanestro Trieste ed approdando infine in C Silver alla corte della Lussetti Servolana.

Nell’ultimo anno, al servizio di coach Stefano Bartoli, ha viaggiato a 10.34 punti di media ad incontro con un massimo realizzativo di 24 punti in singola partita: può giostrare nel ruolo di “2” ma anche di “3”, viste le sue doti atletiche. Gianmarco, in questa maniera, raggiunge il gemello Enrico che già milita in Serie B da una stagione (nell’anno passato, metà stagione a Valsesia e metà a Palestrina; nel 2018/2019 giocherà a Giulianova): Catanzaro potrebbe essere la prima tappa di un lungo viaggio professionistico lontano da casa.