Scafati accoglie Martina Gatti

La 18enne triestina arriva nella famiglia Free Basketball con la formula del prestito annuale. L’anno scorso ha giocato in serie B con l’Ants Viterbo.

Arrivata a Scafati giovedì, e subito andata in campo per allenarsi con la sua nuova squadra, Martina rilascia le sue prime dichiarazioni da atleta NeroArancio: “Sono molto felice di esser stata scelta dal coach Ottaviano, lo ringrazio per avermi dato questa opportunità. A mio parere ci sono grandi possibilità di arrivare ai vertici del campionato sia con la prima squadra sia con le formazioni giovanili. Per questa stagione il mio primo obiettivo è di migliorarmi tecnicamente e aiutare le mie compagne sia in campo che fuori. Come giocatrice e come persona sono molto determinata, non mi arrendo facilmente, anche quando ci sono da affrontare delle difficoltà e ho un grande spirito di sacrificio. In campo, durante le partite, mi piace incitare le mie compagne soprattutto nei momenti più difficili e per questo reputo che lo spirito di squadra e l’unione del gruppo sia molto importante.

Sono permalosa e testarda, nel tempo libero mi piace divertirmi e dedicare tempo alle mie amiche. Ringrazio molto la società per avermi permesso d’intraprendere questa nuova esperienza e spero che alle nostre partite ci saranno tanti tifosi ad incoraggiarci e sostenerci per questo nostro importante obiettivo, perché ci sarà da divertirsi e lo faremo insieme alla nostra gente”.

A dare il benvenuto nella famiglia Free Basketball ci pensa coach Nicola Ottaviano: “Siamo lieti di accogliere tra noi Martina, che reputo essere il tassello mancante che serviva a completare, per il momento, il nostro roster. Gatti è una ragazza che già durante l’estate stavamo seguendo e che fortunatamente siamo riusciti a portare qui da noi.  È arrivata da 3 giorni e subito si è integrata con le compagne di squadra, che per me è la cosa più importante. Ora le daremo il tempo per recuperare le due settimane di lavoro che, logicamente, non ha potuto svolgere con noi, non essendo ancora una nostra tesserata, ma ha già dimostrato di avere voglia di ‘sudare la maglia’, quindi non ci saranno problemi per lei, perché lo spirito con il quale è arrivata è proprio quello più giusto per noi”.
La Scheda Tecnica di Martina Gatti:

Nata il 26 maggio del 2000 a Trieste, Martina è un’ala di 183 centimetri e si è aggregata al gruppo già da questa settimana per integrarsi al meglio nel roster diretto da coach Nicola Ottaviano. Gioca a basket da dodici anni, avendo iniziato la sua attività nel settore del minibasket della società Polisportiva Barcolana/Libertas Trieste nel 2006. Dal 2012 è tesserata con l’A.S.D. Pallacanestro Interclub Muggia Trieste dove passa tutta la trafila del settore giovanile partendo dall’Under 14, passando per U15, U16, U17, U18 e U20 Regionale del Veneto con piazzamenti sempre eccellenti della squadra fino ad ottenere lo scudetto Under 15, nelle finali di Roseto degli Abbruzzi, a Giugno del 2015. Altro successo per lei anche lo Scudetto nell’under 14, a Maggio del 2014, nella competizione 3vs3 Join The Game. Nelle ultime due stagioni agonistiche ha giocato in prestito all’Asd Oma Basket Trieste nel 2016/2017 e all’Ants Viterbo nel 2017/2018.