Coppa Fvg, il Breg piazza il colpaccio contro la US Goriziana

Nonostante l'assenza di Alberto Grimaldi, i ragazzi di Juric riescono a vincere contro una formazione di categoria superiore.

E’ quasi completo il quadro del primo turno di Coppa Fvg, fatta eccezione per l’incontro fra Sistema Pordenone e 3S Cordenons: a Gorizia, è andato in onda il primo “upset” della manifestazione, con il Breg San Dorligo di Serie D che è andato a prendersi il referto rosa contro una rappresentante della C Silver come la US Goriziana.

Formazioni che già due giorni prima si erano affrontate nella semifinale del torneo Zuccolotto a Monfalcone: da una parte, la compagine di Juric rinuncia ad Alberto Grimaldi per l’occasione, mentre in casa isontina ci sono ancora alcune variabili tattiche da perfezionare, per completare il mosaico che affronterà il campionato di Serie C Silver 2018/2019.

Nel complesso, un match avvincente che ha visto prevalere il Breg in un continuo scambio di canestri, da una parte e dall’altra: nessuna delle due formazioni è riuscita a prendere un margine sensibile di vantaggio, con il Breg che ha trovato una prestazione magistrale da parte dell’ala classe 1999 Luca Trivillin, subito a suo agio in un roster pieno di qualità com’è quello di coach Juric.

In casa US Goriziana, buoni segnali dal folletto Marco Cerniz, ’95 ex Virtus Garda che potrebbe anche rimanere alla corte di coach “Nello” Laezza, mentre l’esterno sloveno Volk è riuscito ad andare in doppia cifra: alla fine, però, prevale per cinque lunghezze il Breg San Dorligo, che si prende una bella soddisfazione e passa il primo turno di Coppa Fvg, dove andrà ad affrontare il Bor Radenska Trieste.

US GORIZIANA – BREG SAN DORLIGO DELLA VALLE   61 – 66

US Goriziana: Cerniz 13, Zigon 6, Cossaro 9, Parise, Tomadini 7, Bernetic 4, Ballandini 8, Rosso 4, Ciulu, Volk 10. All. Laezza
Breg San Dorligo della Valle: Trivillin 22, Grimaldi M. 9, Pregarc, Gregori L. 9, Zettin D. 2, Giuliani, Crismani 4, Cigliani 12, Crotta 8. All. Juric

Arbitri: Andretta e Romeo