Coppa FVG, la Winner Plus a valanga sull’Intermek

Continua ad impressionare la squadra di coach Spangaro dopo le ottime amichevoli contro Oderzo e Mestre. A Muner e compagni bastano dieci minuti per risolvere la pratica Intermek.

Una serata infrasettimanale in un PalaCrisafulli da 30 gradi ha visto scendere in campo due delle quattro provinciali che quest’anno rappresenteranno la (fu) Provincia di Pordenone nel campionato di C Silver.

All’ambiziosa e favoritissima squadra di coach Spangaro sono bastati dieci minuti per far valere la “legge del più forte”: fisicamente, tecnicamente e a livello di talento individuale non c’è stato confronto per la pur volenterosa Intermek. Dopo l’iniziale “uno contro uno” di Pezzutti per il 2-0 ospite, ha iniziato Mattia Galli a bombardare la retina del palasport cittadino, seguito da Muner e Pin Dal Pos (13-8). Otto punti consecutivi del solito “MG” sul finire del quarto siglano il 27-12 al primo break.

C’è la sensazione che anche il secondo periodo segua lo stesso andamento ed infatti la partita termina dopo i primi venti minuti, con i pordenonesi che infilano un 34-14 frutto di ben 5 triple e di un gioco corale che non lascia scampo a Cordenons.

Il secondo tempo è di pura accademia per Muner e compagni, agli ospiti non riesce nulla o quasi e a coach Beretta non resta che dare ampio spazio a tutti i suoi giocatori, consapevole che non è sicuramente la Winner Plus l’avversario con cui misurare la propria forza in ottica campionato.

La Winner Plus passa al turno successivo dove incontrerà la DGM che ha eliminato dalla competizione Romans, imponendosi 79-68.

 

SISTEMA PORDENONE – 3S CORDENONS   97 – 49

Winner Plus Pordenone: Galli D. 4, Galli M. 22, Girardo 5, Gelormini 8, Pin Dal Pos 20, Truccolo 15, Piovesana 2, Muner 21. All. Spangaro
Intermek 3S Cordenons: Pivetta 9, Silvestrin, Damjanovic 8, Pezzutti 12, Frusi 5, Luis 6, Mezzarobba, Costanzo, Corazza 3, Marella 2, Casara 4, Camaj. All. Beretta

Parziali: 27-12; 34-14; 75-36
Arbitri: Colussi e Toffolo

 

Simone Pizzioli