Basket Cavezzo, vittoria in amichevole contro i Giullari del Castello

Le Piovre colgono la seconda vittoria nella seconda amichevole in due giorni, stavolta di misura al termine di un match molto combattuto contro i Giullari del Castello, prossimi avversari in serie B.

Protagonista assoluta del match l’ex di turno Alice Brevini, che ha impresso la propria firma su diverse giocate decisive sia in attacco che in difesa; bene anche Marchetti e Calzolari nelle fila di un Acetum che ha comunque interpretato a dovere una partita non semplice.

Dopo un primo quarto frizzante (16-19 al 10°) la gara diventava sempre più fisica col passare dei minuti. I Giullari trovavano in Laura Dall’Asta e Sara Giorgi i propri riferimenti in attacco, impattando all’intervallo (28-28) e tallonando le Piovre fino alla sirena finale, a cui Cavezzo arrivava a braccia alzate malgrado i soli 4 puntisegnati nell’ultimo quarto.

La preparazione per le Piovre ora continua con un’altra settimana intensa diallenamenti. La prossima amichevole è in programma a Cavezzo domenica 30 settembre alle ore 18 contro la Libertas Bologna, preceduta alle ore 16:00 dall’amichevole tra le Piovrine U18 ed il Nazareno Carpi di serie C.

GIULLARI DEL CASTELLO – ACETUM CAVEZZO 44-48
(16-19, 28-28, 37-44)

GIULLARI DEL CASTELLO: Desogus 2, Miari 2, Fedolfi 3, Pieracci 4, Giorgi 9,Dall’Asta I. 3, Dall’Asta L. 10, Montanari 4, Boiardi 2, Ligabue 5. Allenatore Ligabue A.

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 2, Bassoli, Zanoli 6, Gasparetto, Balboni, Marchetti 10, Righini ne, Finetti 4, Brevini 16, Calzolari 10, Bellodi ne. Allenatore Carretti

Arbitri:
Bigliardi di Reggio Emilia e Sidoli di Quattro Castella (Re)

Note: spettatori 100 circa. Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Giullari 9/18, Cavezzo 9/15