Davide Zambon, ufficiale l’ingaggio all’Oderzo Basket

L'esperto lungo monfalconese andrà a rinforzare dentro l'area la formazione di Furio Steffè, sua vecchia conoscenza all'epoca di Pallacanestro Trieste.

Non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo uno dei veterani della pallacanestro italiana delle “minors”: stiamo parlando di Davide Zambon, centro monfalconese di 203 centimetri classe 1978 che, alla bella età di quarant’anni, prosegue nella sua carriera di giocatore.

Il nerboruto lungo, cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Trieste, ha un curriculum cestistico letteralmente chilometrico, con tantissimi anni di militanza in Serie B e in generale nel terzo campionato italiano: dopo due stagioni a Orzinuovi, di cui la penultima culminata con la promozione in Serie A2, Zambon ha firmato in C Gold all’Oderzo Basket, per rinforzare ulteriormente una squadra già molto competitiva.

Dopo l’addio di Pozzi, infatti, il team opitergino aveva necessità di avere un rinforzo dentro al pitturato e coach Furio Steffè ha scelto una sua “vecchia conoscenza” come Zambon, lungo vecchio stampo che ha grande rendimento dal punto di vista difensivo e dei rimbalzi.

Nell’ultimo anno, in Serie A2, Zambon ha viaggiato a 3.2 punti e 4 rimbalzi di media, con il 68% nel tiro da due ed il 47% in lunetta: cifre che in Serie C Gold non avrà di certo problemi ad incrementare, anche perchè il suo impatto fisico in tale campionato sarà decisamente notevole e l’Oderzo Basket non potrà che giovarsi dall’ingaggio di un giocatore del genere.