La Naonis Pordenone festeggia con un libro i 30 anni di attività

Tutto pronto per la grande festa che Andrea Spessotto e i suoi Bad Boys hanno preparato per lo storico anniversario. L’appuntamento è per Domenica 30 Settembre in Ex Fiera, a Pordenone.

Ci sono storie di amicizia e sport che fanno bene al cuore. Non guadagnano le prime pagine dei giornali più importanti, non finiscono sui canali social degli influencer più in voga eppure rendono felici ed orgogliosi un gruppo di amici e appassionati di basket che nemmeno lontanamente, trent’anni fa, potevano immaginare come sarebbe andata a finire. La storia della Naonis, appunto, è una di queste: quello che c’è sempre stato, tenendo il gruppo unito nel corso degli anni, quello che si faceva sentire per mantenere lo spazio palestra per allenamenti e partite, quello che litigava per un fischio contrario – salvo poi scusarsi e convenire che erano “passi”.. – si chiama Andrea Spessotto. Con i suoi compagni di viaggio ha voluto mettere nero su bianco i tantissimi momenti della storia della Naonis, raccogliendo testimonianze, foto e racconti nel libro “La nostra storia 1982 / 2018 – Pordenone siamo noi” ed organizzando una giornata dedicata interamente all’evento.

Sul parquet dell’Ex Fiera di Pordenone, infatti, a partire dalle 14 e fino alle 19 di domani, per 300 minuti di basket si sfideranno gli ALL STARS e giocatori con meno di 5 anni di partecipazione ai campionati F.I.P.. Sessanta giocatori coinvolti che sapranno ricreare quello spirito di goliardia e passione che hanno caratterizzato da sempre il team pordenonese. A dirigere le operazioni in campo saranno gli arbitri Massimo Maggiore e Franco Favretti di Udine, con Alessandro Bovolenta come ufficiale di campo.

Al termine di questa maratona cestistica, la chiusura con alcune testimonianze dei protagonisti e la presentazione del libro.

Un raggiante Spessotto ci confida: “Sono emozionato, orgoglioso e felice. Emozionato perché so che domenica sarà una giornata unica e indimenticabile, orgoglioso per il traguardo raggiunto e felice di poterlo condividere con i miei amici di sempre. Tante persone mi hanno dato una mano in questi anni, è stata una storia scritta a tante mani. Voglio ringraziare tutti i Bad Boys e chi ha reso possibile la festa di domenica come Carlo Bernardini, Franco Bovolenta, Marco Abrescia, Michele Randazzo, Andrea Francescutto, Michele Bolognin, Stefano “Mc Rap” Stefani, Claudio Rizzo, Fabio Mariotto e Massimo Maggiore. Ci vediamo domenica”.

Sarà la festa della Naonis, un evento importante per Andrea ed i suoi compagni di questa lunga e splendida avventura ma sarà un’occasione per tutti coloro che vivono le passioni delle cosiddette Minors. L’appuntamento è per domani in Ex Fiera a Pordenone, a partire dalle 14, per trascorrere una giornata tra ricordi e risate, sfottò e abbracci.

Perché giocare fa stare bene e farlo insieme agli amici è una fortuna da tenere stretta.

 

 

Simone Pizzioli