Andrea Diana presenta Germani Brescia – AS Monaco

"C'è grande curiosità di vivere la competizione europea, una cosa di cui finora avevamo solo sentito parlare".

“Brescia non ha mai partecipato a una competizione europea: per questo c’è emozione dentro di noi, perché chi fa questo lavoro cerca di ambire ai massimi livelli e la partecipazione all’EuroCup rappresenta senza dubbio uno dei massimi livelli di pallacanestro”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Brescia Leonessa, alla vigilia dell’esordio europeo del quintetto biancoblu, che mercoledì sera affronterà i francesi del Monaco.

“C’è grande curiosità di capire com’è la competizione europea, ne abbiamo sempre sentito parlare molto e ora siamo pronti a viverla di persona – prosegue il coach livornese -. Monaco è una squadra forte, reduce da una grande stagione. Hanno fatto la finale di campionato in Francia e quella della Champions League. Finora hanno già giocato tre partite di campionato, quindi a livello di impegni ufficiali sono più avanti di noi”.

“La nostra priorità sarà quello di non farli correre, proteggere l’area e cercare di controllare i rimbalzi – spiega Diana -. Dobbiamo cercare di giocare con ritmo, cercando di diventare sempre più fluidi nel modo di stare in campo. Sappiamo che ci vuole del tempo, partita dopo partita cercheremo di essere sempre più armonici nel nostro modo di giocare”.

“Come c’è emozione e voglia di iniziare dentro di noi, sono convinto che lo stesso ci sia dentro ognuno dei nostri tifosi – conclude il coach della Leonessa -. Sono anni che chiedono l’Europa, ora che ci siamo sono convinto che ci daranno un grande sostegno come hanno sempre fatto e come continueranno a fare, trasformando l’emozione di partecipare in positività durante la partita”.