L’EMT Oma Trieste battezza la nuova stagione

La formazione del presidente Zinnanti rinnova per il terzo anno l'importante collaborazione giovanile con la Starenergy, mentre sul campo sono arrivate Gantar e Castellan a rinforzare la rosa della prima squadra.

Davvero l’Emt Oma Basket non finisce mai di stupire! Lunedì sera, per la presentazione della nuova stagione, questa “grande -piccola” società di basket femminile non si è fatta mancare propio nulla. Colonna sonora di quelle importanti, speaker Rado Sustersic in prestito dall’Alma Arena (ora Allianz Dome), occhio di bue come nelle più celebri prime teatrali e, per finire, la presenza di una personalita’ istituzionale di tutto riguardo come quella del Vicesindaco Paolo Polidori.

Davanti ai media e al main sponsor (la società Emt rappresentata nell’occasione da Matteo Parisi e famiglia) si è quindi celebrata una serata importante che ha confermato, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, il costante e continuo percorso di crescita di una società che, mattone dopo mattone, sta dando concretezza al proprio sogno: quello di diventare la società di riferimento del basket femminile a Trieste.

Vediamo i tanti tasselli di questo mosaico. Iniziamo dalla base. Accanto alla costante espansione del settore minibasket, nella prossima stagione Oma Basket schierera’ una propria squadra nel campionato under 14 e, grazie alla rinnovata collaborazione con Starenergy, un ottimo gruppo di ragazze che faranno sia l’under 16 che l’under 18. Rafforzato anche lo staff tecnico e dirigenziale del settore che, oltre alla collaudata coppia Pelizon – Marini, potrà contare sul prezioso aiuto tecnico di Alessandro Meden e sul supporto logistico di Diego Grassi e Dario Veronese.

Quanto alla prima squadra, confermata alla guida tecnica la coppia Jogan e Barbo e rafforzato il gruppo con gli arrivi di Martina Gantar e di Lucia Castellan.
Dopo le belle parole del Vicesindaco e lo sprone a dare più del massimo da parte di coach Jogan e del Presidente, un brindisi benaugurante e la voglia da parte di tutte le giocatrici di scendere in campo per dimostrare tutto il loro valore a partire dal primo impegno di campionato di domenica prossima a Castelfranco Veneto contro le neopromosse Giovani Lupe.