Libertas Gonars, esordio con vittoria contro Tarcento

La formazione di coach Di Leo, con Malisan (21) e Spangaro (16) sopperisce al meglio alla differenza sotto canestro.

Pronti via ed è subito vittoria per la Libertas Gonars che nella prima di campionato raccoglie una preziosa vittoria ai danni del Tarcento. Coach Di Leo deve subito rinunciare al suo capitano Jonathan Menon, in panchina per onor di firma, mentre gli ospiti sono al completo e con un reparto lunghi da far invidia a diverse squadre della C Silver.

L’avvio è tutto di marca tarcentina, con Gozzi a guidare i suoi sul 6 a 2 che sancisce il primo time out, tra i padroni di casa si accende Macorig che sigla un miniparziale di 4-0 tenendo a contatto Gonars al primo intervallo (13-15). Nel secondo quarto si accende anche Malisan che insacca tre triple e con 11 punti nel quarto porta i suoi al riposo lungo avanti di sette lunghezze (37-30) nonostante gli ospiti si facciano sentire sotto canestro con i lunghi Maran e Idelfonso.

Nel terzo quarto Gonars prova a scappare con Padovani (41-30) ma Tarcento stringe le maglie in difesa passando a zona e con un Idelfonso pressoché immarcabile sigla un parziale di 11 a 0 impattando sul 41 pari per poi chiudere in vantaggio il terzo quarto.
L’ultima frazione è tutta di marca gonarese, una tripla di Spangaro riporta in vantaggio i bassaioli, Gozzi cerca di tenere a contatto i suoi ma un parziale di 5 a 0 targato Versolato permette ai padroni di casa di allungare in sicurezza, il team di Andriola non cede ma Spangaro è precissimo dalla lunetta (7/7 per lui) e il referto rosa finisce nelle mani dei ragazzi di Coach Di Leo che non poteva sperare in un esordio migliore.

Libertas Gonars – Idealservice Tarcento 78-66 (13-15, 37-30, 52-55)

Gonars: Menon ne, Di Raimo 8, Versolato 9, Libralato ne, Macorig 9, Spangaro 16, Moro 2, Malisan 21, Padovani 7, Vermi 2, De Biasio 4, Milanese. Coach Di Leo
Tarcento: Bosa ne,  De Zanchi 1, Minute 3, Noselli 6, Gozzi 12, Guadagni 10, Del Fabbro ne, Idelfonso 17, Martinelli 4, Maran 5, Avramovic ne, Andriola 8. Coach Andriola