Corno di Rosazzo al tappeto sul campo di Jesolo

La squadra di Zuppi, nonostante la sontuosa prestazione di Joel Zacchetti (20 punti in 21 minuti), si ferma in Veneto.

Sconfitta fuori casa per la Calligaris Corno di Rosazzo, che contro la Secis Jesolo si arrende per 77 – 70: partita combattuta quella fra veneti e seggiolai, con il team di casa che lascia in panchina per onor di firma il lungo Delle Monache. Con un’assenza del genere, ecco che per Zacchetti (20 punti in 21 minuti con 7/8 da due, 1/2 da tre, 3/3 ai liberi, 4 falli subiti e 3 rimbalzi) si schiudono le porte dell’area: di fronte, però, l’ottimo Sabbadin tiene egregiamente botta recuperando 14 rimbalzi e Jesolo va avanti di quattro punti al termine del primo periodo.

Musica molto simile anche nella seconda frazione, con Corno di Rosazzo che ha un Macaro molto presente al fianco di Zacchetti ed un Moretti volenteroso, nonostante i molteplici errori al tiro. Jesolo, dal canto suo, trova un protagonista in Marko Jovancic (4/5 da due, 4/8 nelle triple, 7/8 ai liberi, 7 falli subiti e 6 assist), che segna e fa segnare ed in pratica si sobbarca gran parte delle responsabilità in casa Secis.

Equilibrio anche a metà partita e nel terzo periodo: Corno di Rosazzo non molla di un centimetro, ma Jesolo è brava a rimanere avanti, grazie all’esperienza dei vari Nicola Maestrello e Ruffo, che con la loro leadership aiutano il resto della squadra. Fels è costretto a rotazioni molto limitate, Corno prova a rispondere ma dalla panchina non trova punti in abbondanza: Zacchetti continua ad essere importante, ma viene frenato dai falli come Macaro. Alla fine sarà 77 – 70 per Jesolo, che trova in Jovancic (27) il realizzatore principe, ben spalleggiato dai vari Sabbadin, Grampa e Ruffo.

JESOLO – CORNO DI ROSAZZO   77 – 70

Secis Jesolo: Maestrello N. 6, Ruffo 12, Grampa 12, Sabbadin 13, Jovancic 27, Tuis, Mei ne, Cortese ne, Cavallin ne, Fantin 5, Magni 2, Delle Monache ne. All. Fels
Calligaris Corno di Rosazzo: Zacchetti 20, Macaro 12, Moretti 12, Batich 3, Bacchin 6, Nobile 5, Franz 7, Gallizia A. ne, Gallizia T. ne, Poboni P. ne, Franco 5. All. Zuppi

Parziali: 24-20; 38-36; 54-53
Arbitri: D’Avanzo e Frigo