Pozzi trascina Cussignacco: la Geatti Udine alza bandiera bianca

Prestazione stellare dell'ala di Stradolini (29 punti): insieme a lui, anche Zuliani e Gabai danno il loro contributo e la Libertas festeggia subito.

Si impone subito con un referto rosa la Libertas Cussignacco di Serie D maschile: i ragazzi di Giancarlo Stradolini confermano di non scherzare affatto, vincendo il derby friulano con la Geatti Basket Time per 82 – 65.

Dopo una campagna acquisti prolifica, Cussignacco vuole fare bene fin dall’inizio e lo conferma in campo: diverse assenze, da una parte e dall’altra (fra gli altri, Parisotto, Pappalardo, Bellina, Antoniolli e Sandri), ma l’agonismo non manca di certo. Zuliani e Moznich ingaggiano un avvincente duello di “mani calde”: vicino a canestro Gabai è importantissimo con i suoi centimetri rispetto ai lunghi avversari e questo propizia il +11 di metà partita.

Nella ripresa, la Geatti trova l’ottimo apporto di Leonardo Feruglio, che si fa sentire in attacco e spalleggia alla grande Moznich: tutto lo sforzo, però, viene vanificato di fronte all’incredibile vena realizzativa di Riccardo Pozzi. Il giocatore di Stradolini è “on fire” e segna tutto quello che gli passa per le mani, aiutando Cussignacco ad ampliare la forbice: +19 a fine terzo periodo, poi la quarta frazione è pura gestione della situazione per i padroni di casa, che chiuderanno con un meritato 82 – 65 e festeggiano al meglio l’esordio in questo campionato 2018/2019.

CUSSIGNACCO – BASKET TIME UDINE   82 – 65

Polisportiva Libertas Cussignacco: Tamigi 7, Violino, Barazzutti, Zuliani 17, Pozzi 29, Lazzati A. 4, Del Bianco 5, Lacovig, Londero 7, Lazzati G. 2, Gabai 11. All. Stradolini
Geatti Basket Time Udine: Ceschiutti 9, Moznich 20, De Marchi G. 2, Springolo 4, Feruglio P. ne, De Marchi D. 8, Sbaiz, Baldan 2, Feruglio L. 20. All. Pesante

Parziali: 21-14; 45-34; 67-48
Arbitri: Cotugno G. e Fornaro