Futurosa Trieste, esordio amaro in Serie B

La formazione di Alessio Scala si arrende con il punteggio di 57 - 71 al Basket Sarcedo.

Esordio amaro in serie B per la Prima Squadra del Futurosa #Forna Basket Trieste, impegnato sabato in casa nel match contro il Sarcedo Basket. Ottima partenza per le rosanero che, grazie al gioco “tutto campo”, riescono a conquistare subito un buon vantaggio ma le avversarie non ci stanno e prendono le misure, abbassando il ritmo e cominciando ad essere più aggressive in difesa. Primi dieci minuti che si concludono in parità sul 19-19 ma è il secondo quarto che risulterà decisivo per le sorti del match: Sarcedo infatti approfitta di un blackout totale della squadra di coach Alessio Scala per piazzare un break di 20-0.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo le triestine ritrovano intensità e buon gioco, provano a ricucire il gap con le venete ma ci riescono solo in parte: a vincere è infatti Sarcedo, che s’impone con il risultato di 57-71.

Queste le parole di coach Scala al termine del match: “Nessuno pensava che l’esordio sarebbe stato facilissimo, dispiace perché la differenza tra l’aver vinto o l’aver perso non è stata quanto siamo capaci di saper giocare a pallacanestro ma quanto poco siamo state incisive e determinate in certe situazioni. E proprio su questo lavoreremo in settimana per farci trovare pronte in vista della prossima sfida!”

 

Futurosa #Forna Basket Trieste vs Basket Sarcedo 57-71
(Parziali 19-19, 23-42, 39-60)

Futurosa #Forna Basket Trieste: Bassi 3, Degrassi 9, Furlan 25, Croce 5, Giannelli ne, Iob 7, Pernarcich ne, Sammartini, Turel 5,Rosini 3, Dobrigna, Leghissa ne. All. Scala, Jakomin

Sarcedo Basket: Viviani 18, Camazzola 2, Vaidanis 5, Oliviero, Dell’Otto 1, Battilotti 1, Carollo, Fumagalli 22, Pierini, Caracciolo 18, Meggiolaro 4, Merlini. All. Altobelli, Zimerle.