Classifica marcatori: Siro Braidot dice…trentuno

L'ala della Dinamo Gorizia inaugura il suo campionato 2018/2019 con una prestazione "over 30" nella sconfitta con Spilimbergo.

Terminato il “Basket Day” di andata del campionato di Serie C Silver a Torre di Pordenone, è tempo di fare i primi bilanci, per quanto riguarda la classifica marcatori: anche in questa stagione MegaBasket vi terrà compagnia con le statistiche dedicate ai “bomber” della categoria.

In quel di Torre, immediatamente è spiccata la qualità unita alla quantità di Siro Braidot: l’ala classe 1986 nativa di Mossa, dopo anni di Serie B e Serie C Nazionale, è scesa per la prima volta in C Silver alla corte della Dinamo Gorizia.

Il suo dinamismo, unito ad una grandissima grinta e capacità di segnare sia da fuori che da distanza ravvicinata, lo rende giocatore davvero ostico e nonostante la sconfitta nell’esordio della sua Dinamo (77 – 85 il rovescio contro la Vis Spilimbergo), alla fine ha terminato con 31 punti a referto, la miglior prestazione del Basket Day disputato in terra pordenonese.

Sul podio, insieme a lui, una “vecchia conoscenza” di questa graduatoria come Giancarlo Palombita, che a 39 primavere ancora non si è stufato di fare canestro e lo scorso anno aveva ingaggiato un’avvincente battaglia a suon di prestazioni “over 20” assieme a Patrick Nanut. Al terzo posto, la sorpresa Tadjan Skerl, giocatore del Bor classe 1993 che nella prima giornata ha collezionato ben 25 punti frutto di un meraviglioso 4/4 da due e 5/6 nelle triple, dati davvero notevoli per questo play/guardia che milita nella compagine triestina.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER
Braidot Siro (Dinamo Gorizia) 31
Palombita Giancarlo (Vida Latisana) 28
Skerl Tadjan (Bor Radenska Trieste) 25
Catenacci Luca (US Don Bosco Trieste) 23
Pivetta Simone (Intermek 3S Cordenons) 22
Bellina Federico (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 21
Galli Mattia (Winner Plus Sistema Pordenone) 21
Munini Claudio (Bluenergy Codroipo) 21
Cargnelutti Giorgio (Vida Latisana) 20
David Gaspardo (Bluenergy Codroipo) 20
Fabbro Simone (Humus Sacile) 20
Pecchi Davide (US Don Bosco Trieste) 18
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 17
Cossaro Simone (US Goriziana) 17
Longo Stefano (US Don Bosco Trieste) 17
Ballandini Alessandro (US Goriziana) 16
Bardini Andrea (Vis Spilimbergo) 16
Monticelli Stefano (Dgm Campoformido) 16
Rovscek Matija (Asar Romans) 16
Truccolo Riccardo (Winner Plus Sistema Pordenone) 16